Edimburgo, nuova esperienza per i passeggeri in aeroporto

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

L’Aeroporto di Edimburgo è quello più trafficato della Scozia, con 11 milioni di viaggiatori in incremento anno su anno.

Dal mese di luglio,  grazie alla nuova tecnologia basata su sistema di sensori, è in grado di offrire un’esperienza più interessante ai propri passeggeri in arrivo o in transito dall’aeroporto.

L’aeroporto di Edimburgo, scalo principale del Paese, sta  infatti utilizzato il sistema BlipTrack per raccogliere e tracciare i dati di flusso e di coda dei passeggeri. Le informazioni raccolte permettono di ottimizzare le operazioni di verifica della sicurezza e i tempi di attesa in tutto l’aeroporto.

Il sistema consente, inoltre,  agli addetti di intervenire prontamente in caso di congestione del traffico e mantenere informati i viaggiatori in tutte le fasi di utilizzo della struttura aeroportuale.

A proposito dell’aeroporto di Edimburgo

Operano più di 40 compagnie aeree e serve oltre 100 destinazioni, tanto che il principale slogan dell’aeroporto è “where scotland meets the world”.  A giugno 2011 è stato nominato miglior aeroporto europeo da Aci Europe e all’inizio dell’anno è stato insignito come miglior aeroporto della Scozia.

Mappa dell’aeroporto di Edimburgo per Bus e Tram

20160505_bus_tram_map

Puoi scaricare la mappa anche dal seguente link

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

PROSSIMI CORSI

DI COSA PARLIAMO

Attività della community

Travel for business