Appuntamento in BIT con il Business Travel

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Business Travel: un mondo nuovo di opportunità da cogliere. Sarà questo il momento formativo organizzato da FTO in occasione de La Borsa internazionale del turismo – BIT – che si terrà il prossimo 11 aprile dalle ore 15.00 alle ore 16.00 in Sala ASIA di Fieramilanocity.

Business Travel: un mondo nuovo di opportunità da cogliere

Perché questo incontro

Secondo uno studio Travelport, alla fine del 2021, l’industria globale dei viaggi ha recuperato più del 50% della sua attività lorda rispetto ai livelli pre-pandemia. E, se la ripresa continua con lo stesso ritmo, potrebbe raggiungere l’85% entro la fine del 2022.

A che punto siamo invece con il segmento Business Travel?

Come sta cambiando l’industry?

Quali sono le nuove esigenze delle aziende e dei passeggeri?

Come attrezzarsi per cogliere le nuove opportunità?

Gli esperti del momento formativo Travel Academy di FTO

Relatori:

DAMIANO SABATINO – Vice President & Managing Director, Account Management, Europe  Travelport

Damiano Sabatino dal 2019 è Vice President & Managing Director, Account Management, di Travelport per l’Europa, avendo precedentemente ricoperto, dal 2015, il ruolo di Vice President & Managing Director per l’Europa Meridionale e l’Africa del Nord. Era entrato in Travelport nel 2008, come Regional General Manager per il Sud Europa.

Sabatino ha oltre 20 anni d’esperienza nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi di consulenza professionale. Ha svolto numerosi incarichi tecnici, commerciali e dirigenziali in Motorola, Telecom Italia, Korn/Ferry e SITA. In particolare, nel suo ruolo di VP Business Management di SITA per l’Europa Meridionale e Orientale ha maturato un’ampia conoscenza sul business della travel distribution, prima di entrare in Travelport.

Sabatino è laureato in Ingegneria Elettronica e ha preso parte al Senior Leadership Programme dell’IMD International Business School di Losanna e all’INSEAD.

ROSEMARIE CAGLIA – CEO e Founder Travel for business – Consulente e Formatore Senior

Rosemarie Caglia è CEO di Travel for business, consulente e formatore senior con trent’anni d’esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale.

Nel 2016 fonda Travel for business, la prima community italiana dedicata a chi opera nella mobilità aziendale, nella gestione e organizzazione delle trasferte aziendali e per i viaggiatori d’affari, dove svolge con passione la professione di formatore in corsi dedicati al business travel e al mobilty management ottenendo nel 2019 il 1° premio nell’eccellenza della formazione intitolato a Adriano Olivetti per “ Arte, Cultura e Turismo”.

Dal 2017 è direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Con la Speciale Testimonianza di

IVANO GALLINO – Mobility Advocate at Travel for business Consulting e Vice Presidente AITMM (Associazione Italiana Travel Mobility Manager)

Ha maturato nel percorso professionale e imprenditoriale importanti esperienze nel settore dei trasporti e della mobilità.

E’ formatore e consulente senior aziendale, esperto in organizzazione, per la definizione dei processi e la gestione di progetti di travel e mobilità. Supporta le aziende nella crescita e nella gestione del cambiamento, rafforzando le competenze e la leadership delle risorse.

Iscritto al Registro dei Formatori Professionisti e componente del Direttivo Piemonte e Valle D’Aosta dell’Associazione Italiana Formatori.

Ha ricoperto incarichi di responsabilità per oltre dieci anni a livello regionale e nazionale in Federnoleggio e Confesercenti. E’ stato componente del Comitato di funzionamento di Torino Convention Bureau.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Attività della community