Appuntamento in BIT con il Business Travel

Condividi

Business Travel: un mondo nuovo di opportunità da cogliere. Sarà questo il momento formativo organizzato da FTO in occasione de La Borsa internazionale del turismo – BIT – che si terrà il prossimo 11 aprile dalle ore 15.00 alle ore 16.00 in Sala ASIA di Fieramilanocity.

Business Travel: un mondo nuovo di opportunità da cogliere

Perché questo incontro

Secondo uno studio Travelport, alla fine del 2021, l’industria globale dei viaggi ha recuperato più del 50% della sua attività lorda rispetto ai livelli pre-pandemia. E, se la ripresa continua con lo stesso ritmo, potrebbe raggiungere l’85% entro la fine del 2022.

A che punto siamo invece con il segmento Business Travel?

Come sta cambiando l’industry?

Quali sono le nuove esigenze delle aziende e dei passeggeri?

Come attrezzarsi per cogliere le nuove opportunità?

Gli esperti del momento formativo Travel Academy di FTO

Relatori:

DAMIANO SABATINO – Vice President & Managing Director, Account Management, Europe  Travelport

Damiano Sabatino dal 2019 è Vice President & Managing Director, Account Management, di Travelport per l’Europa, avendo precedentemente ricoperto, dal 2015, il ruolo di Vice President & Managing Director per l’Europa Meridionale e l’Africa del Nord. Era entrato in Travelport nel 2008, come Regional General Manager per il Sud Europa.

Sabatino ha oltre 20 anni d’esperienza nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi di consulenza professionale. Ha svolto numerosi incarichi tecnici, commerciali e dirigenziali in Motorola, Telecom Italia, Korn/Ferry e SITA. In particolare, nel suo ruolo di VP Business Management di SITA per l’Europa Meridionale e Orientale ha maturato un’ampia conoscenza sul business della travel distribution, prima di entrare in Travelport.

Sabatino è laureato in Ingegneria Elettronica e ha preso parte al Senior Leadership Programme dell’IMD International Business School di Losanna e all’INSEAD.

ROSEMARIE CAGLIA – CEO e Founder Travel for business – Consulente e Formatore Senior

Rosemarie Caglia è CEO di Travel for business, consulente e formatore senior con trent’anni d’esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale.

Nel 2016 fonda Travel for business, la prima community italiana dedicata a chi opera nella mobilità aziendale, nella gestione e organizzazione delle trasferte aziendali e per i viaggiatori d’affari, dove svolge con passione la professione di formatore in corsi dedicati al business travel e al mobilty management ottenendo nel 2019 il 1° premio nell’eccellenza della formazione intitolato a Adriano Olivetti per “ Arte, Cultura e Turismo”.

Dal 2017 è direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Con la Speciale Testimonianza di

IVANO GALLINO – Mobility Advocate at Travel for business Consulting e Vice Presidente AITMM (Associazione Italiana Travel Mobility Manager)

Ha maturato nel percorso professionale e imprenditoriale importanti esperienze nel settore dei trasporti e della mobilità.

E’ formatore e consulente senior aziendale, esperto in organizzazione, per la definizione dei processi e la gestione di progetti di travel e mobilità. Supporta le aziende nella crescita e nella gestione del cambiamento, rafforzando le competenze e la leadership delle risorse.

Iscritto al Registro dei Formatori Professionisti e componente del Direttivo Piemonte e Valle D’Aosta dell’Associazione Italiana Formatori.

Ha ricoperto incarichi di responsabilità per oltre dieci anni a livello regionale e nazionale in Federnoleggio e Confesercenti. E’ stato componente del Comitato di funzionamento di Torino Convention Bureau.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi