33 compagnie aeree si collegano alla Cambogia. La nuova sfida per il turismo

Condividi

Il turismo in Cambogia ha subito una forte contrazione a causa della pandemia di Covid-19. Nel 2020, il numero di arrivi internazionali è sceso a 1,3 milioni, rispetto ai 6,6 milioni del 2019. Tuttavia, il governo cambogiano ha adottato diverse politiche per far ripartire il settore turistico nel paese.

L’obiettivo per il turismo in Cambogia nel 2023 è quello di aumentare gli arrivi di turisti internazionali da 4,0 a 4,5 milioni. Per raggiungere questo obiettivo, il governo ha lanciato la campagna “Visita la Cambogia anno 2023” con il tema “MICE e sport” e lo slogan “Ogni giorno è una meraviglia”. La campagna mira a promuovere i Giochi del Sudest asiatico 2023, i 12esimi ASEAN Para Games e il Mekong Tourism Forum 2023, oltre ad altre celebrazioni storiche come il capodanno nella provincia di Siem Reap.

La Cambogia ha anche sviluppato nuove infrastrutture turistiche durante la pandemia, come 38 nuove strade a Siem Reap, l’autostrada Phnom Penh-Sihanoukville e il nuovo aeroporto internazionale di Siem Reap. Il nuovo aeroporto internazionale Techo Takhmao a sud di Phnom Penh dovrebbe completare la sua prima fase a metà del 2024.

Il governo cambogiano sta anche cercando di incoraggiare nuove compagnie aeree ad operare in Cambogia attraverso incentivi fiscali e la riduzione delle tasse di atterraggio. L’obiettivo è quello di avere 33 compagnie aeree che si collegano alla Cambogia attraverso tre aeroporti internazionali entro marzo 2028, con una media di 494 voli a settimana o 988 movimenti.

Per quanto riguarda la dispersione del turismo da Angkor Wat ad altre parti della Cambogia, il governo sta preparando nuovi pacchetti turistici per promuovere il turismo naturalistico, le attività avventurose e il turismo culturale. Il governo sta anche incoraggiando il turismo in altre regioni del paese, come la provincia di Kep, la provincia di Mondulkiri e la costa sud-ovest del paese.

Nonostante le sfide della pandemia di Covid-19, il governo cambogiano è determinato a far ripartire il settore turistico nel paese e a raggiungere i suoi obiettivi di crescita nel settore turistico entro il 2023. Con l’implementazione di nuove politiche e l’adozione di una nuova campagna di promozione turistica, la Cambogia spera di attrarre un maggior numero di visitatori internazionali e di diversificare il turismo nel paese.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi