Share This Post

Travel curiosity

Travel Diversity, Robintur tra i 51 migliori datori di lavoro per le donne in Italia

C’è anche Robintur tra i 51 migliori datori di lavoro per le donne in Italia. Il Gruppo turistico di proprietà di Coop Alleanza 3.0 ha ottenuto il primo posto tra le imprese del settore Viaggi e Vacanze nella “Italy’s Best Employers for Women“, classifica indipendente stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che ha valutato ben 2000 tra le aziende italiane e multinazionali più importanti dello Stivale. L’indagine, diffusa da Repubblica Affari e Finanza, ha raccolto e ponderato le opinioni espresse sui social da dipendenti e consumatori in modo più autentico e immediato, oltre che quelle presenti su blog, forum, portali di news e video.

Nell’ambito dei Servizi, Robintur Travel Group ha totalizzato un punteggio pieno di 100 punti su 100, ponendosi al primo posto nella classifica per il settore Viaggi e Vacanze. Il Gruppo è attivo con una rete integrata di circa 300 agenzie di viaggi con le insegne Robintur e Viaggi Coop, nel turismo per gruppi e nel business travel, con una forte presenza femminile: l’89% dei dipendenti e degli agenti della rete sono donne, come pure il 78% del gruppo dirigente allargato.

A quanto emerge dalla classifica stilata da ITFQ, Robintur – che oggi opera nel settore dell’economia italiana più penalizzato dalla pandemia – mette in atto la parità di genere da molti punti di vista, in tre macro-aree: cultura d’impresa (su temi come lo smart working, la flessibilità dell’orario di lavoro, il clima lavorativo, la correttezza del proprio responsabile); pari opportunità (parità di diritti per le donne, quote femminili, divario di retribuzione, opportunità di avanzamento); carriera (promozione della formazione, prospettive di lavoro, percorso professionale).

“La centralità della persona fa profondamente parte della nostra cultura di impresa e dei nostri valori: – sottolinea Tina Giglio, direttore Rete, Personale e Organizzazione di Robintur Travel Group – sono proprio questi i principi e lo stile di gestione che cerchiamo di mettere in pratica ogni giorno, per valorizzare uomini e donne e fare il nostro lavoro al meglio”.


Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>