Come non perdere tempo nella ricerca di parcheggi per i viaggi di lavoro

Condividi

Nelle grandi città spesso i tempi di viaggio sono imprevedibili e il fattore tempo è fondamentale, soprattutto quando si viaggia per lavoro: imprevisti dell’ultimo secondo lungo il percorso possono compromettere il buon esito di una riunione importante.

Tra questi anche la difficoltà di trovare un parcheggio libero in città, un’attività che ogni giorno impiega molto tempo per ogni automobilista  come rivela la ricerca Keeping our Cities Moving condottada Xerox.
Infatti, un quarto degli europei subisce ritardi quando parcheggia più di una volta a settimana. Sebbene il 71% degli intervistati ha affermato di trovare un parcheggio entro cinque minuti, il 6% cerca un parcheggio per più di 15 minuti. E il 3%  per più di mezz’ora. Sono dati importanti se si considera la produttività del viaggiatore,  il tempo perso e la congestione di traffico che naturalmente si genera quando i viaggiatori devono fare più di un giro per cercare uno spazio libero.

La perdita di tempo genera ancora più stress se il viaggio è legato e motivi di lavoro: in caso di meeting o visite con i clienti, la puntualità è determinante – afferma Luca Carlucci, CEO di BizAway  che ha deciso recentemente di siglare un accordo strategico con Parclick, uno dei maggiori player a livello europeo per la prenotazione di parcheggi online.

L’obiettivo era quello di integrare il  servizio di prenotazione dei parcheggi nelle piattaforma BizAway e offrire una soluzione congiunta ai problemi di mobilità urbana che le principali città europee devono affrontare oggi.

Ora, con l’introduzione della nuova funzionalità  la piattaforma completa la sua offerta, dando al viaggiatore la possibilità di programmare in anticipo i passaggi fondamentali del suo itinerario, diminuendo il rischio di intoppi e offrendo al contempo la facilità di gestione amministrativa.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi