FREE WEBINAR: Il nuovo piano di mobilità, in sicurezza – 15 maggio 2020

Condividi

EVENTO COMPLETO!

Il 15 maggio si è tenuto un nuovo appuntamento organizzato da Travel for business e AITMM nel ciclo di webinar di approfondimento delle linee guida per la fase 2 post Covid19

Il Webinar  vuole mettere in evidenza la necessità per:

  • le aziende di dotarsi di un nuovo piano di mobilità, con l’obiettivo di assicurare e mettere in sicurezza le persone e i propri collaboratori anche durante gli spostamenti casa – lavoro.
  • le amministrazioni pubbliche, con l’obiettivo di mettere in sicurezza gli studenti delle scuole dell’obbligo nel tragitto casa/scuola.

I costi di un blocco produttivo, oltre che eventuali danni dal punto di vista morale per un possibile contagio covid-19 potrebbero essere elevati per le organizzazioni se non attrezzate e organizzate con un piano idoneo degli spostamenti.

Le aziende da un nuovo Piano di Mobilità potranno trarre diversi benefici:

  • sicurezza senza soluzione di continuità dei propri dipendenti,
  • minori costi,
  • minori rischi,
  • dimostrata attenzione ai propri dipendenti.

Anche i dipendenti hanno i loro vantaggi: minor rischio di contagio, risparmio economico, minori rischi, incidenti stradali.

Ma molti Benefici saranno anche sociali, per tutti noi: minor flussi di persone in movimento negli orari di punta, minor inquinamento, maggiore spazio urbano per la mobilita attiva, si darà supporto ad un comparto economico oggi in crisi (trasporto pubblico di persone mezzo autobus), avremo una minore circolazione auto e minor intasamento del traffico minori tempi di percorrenza, possibilità di utilizzo degli autobus con maggiore frequenza (tempi di sanificazione continuo durante l’utilizzo) e distanziamento sociale inferiore (più posti disponibili meno costi di gestione).

Ne abbiamo parlato con una azienda che predispone gli automezzi all’idoneità con infrastrutture di protezione e con un innovativo sistema di sanificazione e pulizia. Mussa & Graziano.

Modera: Rosemarie Caglia – CEO Travel for business

Intervengono: Ivano Gallino formatore e consulente di Travel for business – Paolo Tedesco Presidente AITMM e Mobility Manager di SOGEI.  Elio Mussa di Mussa & Graziano e Autoclima

 

 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi