Share This Post

Mobility Management

FREE WEBINAR: Il nuovo piano di mobilità, in sicurezza – 15 maggio 2020

EVENTO COMPLETO!

Il 15 maggio si è tenuto un nuovo appuntamento organizzato da Travel for business e AITMM nel ciclo di webinar di approfondimento delle linee guida per la fase 2 post Covid19

Il Webinar  vuole mettere in evidenza la necessità per:

  • le aziende di dotarsi di un nuovo piano di mobilità, con l’obiettivo di assicurare e mettere in sicurezza le persone e i propri collaboratori anche durante gli spostamenti casa – lavoro.
  • le amministrazioni pubbliche, con l’obiettivo di mettere in sicurezza gli studenti delle scuole dell’obbligo nel tragitto casa/scuola.

I costi di un blocco produttivo, oltre che eventuali danni dal punto di vista morale per un possibile contagio covid-19 potrebbero essere elevati per le organizzazioni se non attrezzate e organizzate con un piano idoneo degli spostamenti.

Le aziende da un nuovo Piano di Mobilità potranno trarre diversi benefici:

  • sicurezza senza soluzione di continuità dei propri dipendenti,
  • minori costi,
  • minori rischi,
  • dimostrata attenzione ai propri dipendenti.

Anche i dipendenti hanno i loro vantaggi: minor rischio di contagio, risparmio economico, minori rischi, incidenti stradali.

Ma molti Benefici saranno anche sociali, per tutti noi: minor flussi di persone in movimento negli orari di punta, minor inquinamento, maggiore spazio urbano per la mobilita attiva, si darà supporto ad un comparto economico oggi in crisi (trasporto pubblico di persone mezzo autobus), avremo una minore circolazione auto e minor intasamento del traffico minori tempi di percorrenza, possibilità di utilizzo degli autobus con maggiore frequenza (tempi di sanificazione continuo durante l’utilizzo) e distanziamento sociale inferiore (più posti disponibili meno costi di gestione).

Ne abbiamo parlato con una azienda che predispone gli automezzi all’idoneità con infrastrutture di protezione e con un innovativo sistema di sanificazione e pulizia. Mussa & Graziano.

Modera: Rosemarie Caglia – CEO Travel for business

Intervengono: Ivano Gallino formatore e consulente di Travel for business – Paolo Tedesco Presidente AITMM e Mobility Manager di SOGEI.  Elio Mussa di Mussa & Graziano e Autoclima

 

 

Share This Post

Ivano Gallino
Curioso di tutto ciò che mi circonda, mi piace trasferire le mie esperienze e conoscenze agli altri. Nella mia attività professionale mi sono da sempre occupato di mobility e travel. Ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, ho sviluppato competenze nel marketing, nella gestione dei processi aziendali, nella comunicazione sui social media e nello sviluppo motivazionale delle risorse umane. Formatore iscritto all'albo professionale AIF, Associazione Italiana Formatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>