Share This Post

Varie

#AGAINSTCOVID: insieme con le imprese per la loro rinascita

L’avvento sulla scena quotidiana dell’epidemia da Covid19, meglio noto come coronavirus, rappresenta in prima istanza una tragedia umana, con il coinvolgimento di centinaia di migliaia di persone.

Tuttavia, essa si sta rapidamente traducendo in una grave emergenza macro e micro economica a livello internazionale. Si sta infatti assistendo ad un rapido lock-down di intere aree e sistemi economici, con la conseguenza di un decremento della capacità di fare impresa. Allo stesso tempo, tuttavia, le evidenze legate a passati shock segnalano andamenti a “V” dell’economia, con violenti decrementi seguiti, a distanza di qualche tempo, da un’eguale galoppante ripresa. Nei fatti, è quello che è accaduto in Cina e quanto già si sta li sperimentando, con il re-start del tessuto economico.

#AGAINSTCOVID, per stimolare la rinascita

Al fine di contribuire a fornire una risposta proattiva a questo scenario, Jarach&Associati, insieme a Visionando, lancia il progetto #AGAINSTCOVID per stimolare la rinascita del nostro sistema-Paese e del suo tessuto imprenditoriale alla fine del momento di contingenza legato all’emergenza.

L’uscita dalla crisi, in tempi più rapidi possibili, deve infatti essere accompagnata da soluzioni di supporto professionale ad hoc per la ristrutturazione del perimetro di proposizione di valore d’impresa. Momenti eccezionali richiedono interventi eccezionali che devono essere assunti prontamente, prima che sia troppo tardi.

In questo senso, #AGAINSTCOVID fornisce un set di strumenti, in primo luogo per le PMI quanto aperti per ogni settore, per una gestione efficace del periodo di crisi.

Le linee di affiancamento prevedono, in concreto, una forte personalizzazione lungo attività quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • Smart Business planning;
  • Ristrutturazione e semplificazione del portafoglio prodotti;
  • Innovazione veloce e smart;
  • Nuove soluzioni di prezzo per stimolare la domanda, a partire dal “subscription-based pricing” e dal “pay per use”;
  • Quick fixes e piani di rilancio.

#AGAINSTCOVID vuole comunque testimoniare anche una sua valenza di Responsabilità Sociale. Verrà infatti devoluto alle strutture ospedaliere milanesi il 5% del fatturato generato da questa linea di business.

David Jarach, Name e Managing Partner di Jarach&Associati, ha al proposito commentato: “#AGAINSTCOVID rappresenta la nostra reazione per contrastare il declino, nella certezza che la contingenza attuale finirà e nuove opportunità si apriranno per coloro che avranno saputo ristrutturare la loro proposizione di valore. In questo senso, #AGAINSTCOVID è un tentativo di risposta manageriale, ma anche sociale, alla sfida eccezionale che stiamo vivendo: sosteniamo anche le imprese per garantire un futuro roseo a tutti noi”.

Per una prima presa di contatto:  info@jarachassociati.it


Share This Post

David Jarach
David Jarach è Presidente di diciottofebbraio, primaria società di consulenza di direzione operante dal 1999 a livello internazionale con focus sui settori aviation, aerospace&defense. Autore di 5 libri in italiano, inglese e cinese e di centinaia di articoli manageriali e divulgativi tutti sul tema aviation, David Jarach è riconosciuto per le sue competenze tra i massimi esperti mondiali sul tema.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>