Share This Post

Travel experiences

Mettersi in gioco analizzando i processi nel business travel

Fra pochi giorni inizierà una nuova sessione del Corso di formazione in Travel e Mobility Management. Sarà una edizione straordinaria del percorso Main al fine di consentire a molti di  partecipare anche alla sessione Advance prevista a fine anno (scopri i dettagli).

Ogni volta è per me una esperienza nuova. Certo, gli argomenti del corso Main sono ormai consolidati da anni, ma gli aggiornamenti sono invece costanti, visto il mercato così dinamico in cui ci troviamo.

Ma non si tratta solo di “contenuti”: ritengo che le metodologie di formazione si debbano evolvere di conseguenza e rispondere in modo preciso alle nuove esigenze di chi decide di scegliere il tuo corso in Travel e Mobility Management.

E’ quello che accaduto ieri pomeriggio. Travel for business, come sapete, oltre ad essere media partner di AITMM, la prima associazione italiana dei Travel e Mobility Manager, è impegnata anche nel supporto di questo importante progetto e dedichiamo grande attenzione per realizzare momenti educativi – pillole formative agli associati.

Ieri abbiamo sperimentato all’evento Regional di Torino un “business game” e il successo è stato incredibile. Dietro c’è stato un lavoro sapiente di preparazione, progettazione, test e organizzazione durato mesi. Ma ieri siamo andati in onda con un format tutto nuovo!

Attraverso un “gioco” abbiamo permesso a molti di conoscere e approfondire le tematiche della gestione dei processi nel business travel. Ospiti e i Partner presenti che con noi si sono uniti a questo evento, si sono messi in gioco in modo divertente e costruttivo. La “competizione” che faceva parte del business travel game si è trasformata in un’occasione di confronto attivo, di valorizzazione del sapere e di condivisione della conoscenza.

Ivano Gallino, partner con me di Travel for business, ha condotto sapientemente il momento educativo e …cosa dirvi di più! L’entusiasmo nel vedere persone, anche con preparazione diverse o con esperienze diverse, affrontare tematiche comunque complesse come i processi e apprenderle nel miglior modo possibile è stato anche per noi formatori molto divertente!

Così il caldo di questi giorni è passato in secondo piano.

Buon fine settimana e Buon Business Travel!

Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>