Share This Post

Travel curiosity

Prenotare un viaggio attraverso una semplice foto. Da oggi si può!

easyJet ha presentato oggi una nuova funzionalità dell’app che consente ai clienti di prenotare istantaneamente i voli utilizzando solo una foto, senza che sia necessario conoscere la destinazione.

Per la prima volta nel settore dei viaggi, la tecnologia all’avanguardia consente a chi naviga su Instagram di prendere semplicemente degli screengrabs di incredibili foto di ispirazione e condividerli o caricare su l’app easyJet.

Il sistema si chiama Look & Book e utilizza tecniche avanzate di riconoscimento delle immagini per identificare la posizione e abbinare la foto alle 1000 destinazioni di easyJet in Europa. La nuova funzionalità dell’app non solo riconosce la destinazione, ma suggerisce anche l’aeroporto più vicino e precompila il modulo di prenotazione con quei dettagli.

L’innovativa tecnologia di riconoscimento delle immagini non è mai stata applicata in questo modo, ma easyJet ha ora creato la tecnologia per offrire ai passeggeri un ulteriore modo di prenotare: un viaggio ispirato a Instagram, in pochi tocchi.

Creato dall’agenzia creativa VCCP in collaborazione con Travelport Digital, leader nelle soluzioni di viaggio digitale, Look & Book è supportato da una campagna social e DOOH che includerà un film di lancio. L’app easyJet è attualmente disponibile solo in lingua inglese.


Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>