Share This Post

Travel tips

Linate chiude per lavori, ma i biglietti aerei si vendono ancora

Dal 27 luglio fino al 27 ottobre 2019 l’Aeroporto di Linate subirà pesanti lavori di ristrutturazione per il rifacimento della pista, e pertanto sarà chiuso.

Questo vuol dire che le compagnie aeree non possono più vendere biglietti per voli relativi a quel periodo di tempo. Eppure, se si cerca in rete offerte di volo per il periodo di black out in questione, i biglietti sono proposti regolarmente e si possono ancora acquistare! In pratica i siti web non sono aggiornati e questo sta creando non pochi problemi alle aziende e ai viaggiatori d’affari.

Sul tema è intervenuta l’Unione Nazionale Consumatori e la stessa ENAC che ha inoltrato una diffida formale alle compagnie aeree richiedendo di modificare immediatamente il proprio sito con informazioni complete e chiare, informando anche sulle modalità di trasferimento dei voli su Malpensa o di rimborsare i viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio.


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>