Share This Post

News sul Business Travel

Le nuove poltrone standardizzate per un’esperienza di viaggio armonizzata

Per la prima volta le compagnie di network Lufthansa, SWISS e Austrian Airlines introducono insieme poltrone standardizzate per un’esperienza di viaggio armonizzata e confortevole.  Oltre ai vantaggi per i passeggeri, lo sviluppo si è concentrato anche sulla riduzione del peso e dei costi di manutenzione.  Dopo diversi colloqui preliminari, test con i clienti e controlli di qualità, il produttore italiano Geven si è aggiudicato l’appalto per la produzione dei sedili.

“Geven vanta un’ottima reputazione nel settore, che possiamo pienamente confermare”, sottolinea Estoppey. “La collaborazione è stata eccellente fin dal primo giorno e noi, come Gruppo Lufthansa, abbiamo sempre beneficiato della grande competenza e del supporto creativo di Geven per l’ulteriore sviluppo della poltrona”.

La nuova ed ergonomica distribuzione della pressione e l’imbottitura del sedile completamente strutturata consentiranno ai passeggeri un’esperienza di viaggio all’insegna del massimo comfort.

La nuova e innovativa tasca posteriore è stata realizzata orizzontalmente, lasciando lo schienale più sottile, così da consentire agli ospiti di godere di maggiore spazio. Inoltre, il viaggio diventa più confortevole non solo durante il volo, ma anche durante le fasi di rullaggio, decollo e atterraggio: in precedenza, gli ospiti erano seduti con un’inclinazione di 12 gradi durante le tre fasi di cui sopra, mentre ora potranno riposare comodamente con lo schienale a 20 gradi durante l’intero volo. Gli ospiti di Business Class possono inoltre impostare lo schienale a 26 gradi durante la fase di crociera. Paul Estoppey, Head of Product Cabin Lufthansa Group Hub Airlines, afferma: “La progettazione del sedile ha riscontrato ampio consenso da parte dei clienti e siamo lieti di aver ricevuto molti feedback positivi sulle caratteristiche implementate in fase di progettazione”.

 


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>