Il Servizio Heathrow Express è confermato almeno fino al 2028

Condividi

I servizi di Heathrow Express tra Londra Paddington e l’aeroporto di Heathrow continueranno a funzionare almeno fino al 2028 nell’ambito di un contratto di gestione tra l’aeroporto di Heathrow e la filiale First Western Group Great Western Railway (GWR), confermata il 28 marzo. L’accordo di accesso alla pista per Heathrow Express scade nel 2023.
In base al nuovo accordo, che è stato approvato dal Dipartimento per i trasporti, l’aeroporto di Heathrow continuerà ad essere responsabile degli aspetti commerciali del servizio, inclusi marketing, prezzi dei biglietti e gestione delle entrate, mentre GWR sarà responsabile delle operazioni.

Il contratto inizia ad agosto 2018. Come parte dell’accordo, GWR gestirà l’introduzione di una flotta dedicata di 12 treni a quattro auto. Questi treni, che sono attualmente in uso sui servizi suburbani GWR da Paddington, saranno convertiti in specifiche espresse aeroporto entro dicembre 2019 con alcuni posti a sedere di prima classe, Wi-Fi ad alta velocità, portabagagli aggiuntivi e intrattenimento a bordo.
Questi sostituiranno la flotta originale che ha gestito i servizi Heathrow Express dalla linea inaugurata nel 1998.

In preparazione del lancio dei servizi di Elizabeth Line, nuovi lettori smartcard senza contatto vengono installati nelle stazioni di Heathrow e Paddington per consentire l’uso di carte Oyster e pagamenti contactless.

 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi