Share This Post

Travel management

On line il nuovo Magazine: speciale Travel Risk Management e Data Travel

On line il nuovo Magazine: speciale Travel Risk Management e Data Travel

Ti sei mai chiesto che cosa vuol dire Sicurezza?
Sicurezza è ormai uno degli argomenti più dibattuti di questi tempi e per tante buone ragioni. Nel nostro mondo, quello dei viaggi d’affari, la sicurezza è essenziale, così come la necessità di preservare la privacy e i dati più sensibili.
Tuttavia viviamo in un mondo sempre più connesso, dove ogni nostro agire avviene alla velocità della luce e dove le logiche virtuali si intrecciano con le nostre vite quotidiane.

  • Quanto siamo davvero coscienti di cosa voglia dire sicurezza personale, sicurezza sul lavoro, sicurezza dei nostri dati.
  • Quanto siamo pronti ad affrontare le nuove normative che verranno applicate da maggio 2018 anche sugli aspetti che impattano le trasferte e i viaggi di lavoro?
  • Quanto, come azienda, conosciamo i rischi e le responsabilità da gestire quando si parla di business travel o di smart working?

In questo nuovo numero di Travel for business Magazine, esploreremo il concetto della sicurezza, con una serie di articoli, interviste e casi reali di manager e autorevoli esperti del settore della sicurezza aziendale, informatica, legale e sociale.
Scopriremo quali sono i fattori che rappresentano le maggiori minacce informatiche per il personale viaggiante, analizzeremo modelli di gestione così come nozioni di affidabilità e garanzia.

Solo comprendendo il ruolo e il bisogno critico di sicurezza, saremmo in grado di valutare eventuali minacce e attuare piani che mitighino le conseguenze o, ancor meglio, le prevengano.

In questo numero :

In questo numero, grazie al contributo di autorevoli ed esperti del mondo accademico e legale, abbiamo voluto dedicare  un approfondimento ai temi del Data Travel e della Vulnerabilità dei viaggi d’affari per valutare e prevenire le minacce più pericolose anche per quanto concerne i rischi del Cybercrime e del Cyber Espionage.

L’intervista esclusiva a Raoul Chiesa, massimo esperto mondiale di Sicurezza Informatica, illustra attraverso un racconto di viaggio le truffe del momento. Interessante il suo decalogo stilato per i lettori di Travel for business.

Come si sono organizzati i Travel Manager per garantire sicurezza ai propri viaggiatori? Liliana Rojas di Enereco racconta a Travel for business la sua esperienza.

Quali sono le organizzazioni in Italia che offrono programmi aziendali di Travel Risk Management e Sicurezza per chi è in trasferta? Abbiamo parlato con Roger Warwich CEO di Pyramid Temi Group.

Lucilla Rizzini e Paolo Pugni ci hanno invece illustrato aspetti nuovi come la “Distanza di Sicurezza” nelle relazioni commerciali e come la violazione della sicurezza in viaggio sia anche violazione della propria intimità.

Travel Policy e Total Travel Cost per una gestione perfetta dei viaggi d’affari sono stati gli argomenti dei due esperti Laura Echino e Angelo Marangon.

Non poteva mancare il nostro gradito ospite Primo Tiziano Compagnoni di Export Manager Uniti che ha realizzato per Travel for business l’intervista a Stefano De Paoli, rappresentante in Italia di Invest Hong Kong – dipartimento del Governo di HKG.

Si ringrazia, infine, Emanuela Truzzi, Presidente Piemonte di AIF Associazione Italiana formatori per l’intervista nel quale racconta del suo nuovo libro e del “Viaggio ideale alla ricerca del proprio equilibrio”

Un numero ricco di informazioni, spunti, riflessioni, punti di vista per scoprire ed esplorare le tante strade del Viaggiare per Affari… con più sicurezza.

Buona lettura !

Il numero 1 di Travel for business

A proposito….II nostro precedente numero ha realizzato più di 13000 visualizzazioni. Se non lo hai ancora letto, puoi sempre visionarlo nella nostra sezione Ebook & Learning. Clicca qui

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone

Share This Post

Condividiamo esperienze del viaggiare per affari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>