La nuova vita di Maria Grazia, Alessia e Angela per i viaggi in Sudamerica

Condividi

Sulla grande parete del loro nuovo ufficio campeggia una mappa del mondo originale: le sagome di tutti i Paesi sono realizzate con le lettere che ne compongono il nome, con una precisione artistica incredibile.

“Un lavoro certosino – conferma sorridendo Alessia Mariani, autrice dell’opera – ho attaccato le lettere degli sticker una per una!”.

La perseveranza e la passione ha premiato Alessia che, insieme alle socie Maria Grazia Saccani e Angela Massa, tutte torinesi, ha creato il tour operator Tuttaltromo(n)do, una nuova realtà nel settore turistico.

Maria Grazia, Alessia e Angela hanno deciso di reinventarsi un futuro una volta che hanno dovuto lasciare la realtà dove lavoravano, a causa della crisi, e si sono trovate, insieme, a dare vita ad un nuovo ed entusiasmante progetto.

“Abbiamo lavorato fianco a fianco per sette anni – racconta Maria Grazia – e oltre che colleghe siamo diventate amiche. Io sono nel settore turistico da 30 anni, Alessia e Angela da una quindicina, quindi, quando è stato il momento, abbiamo deciso insieme di trasformare un evento a prima vista negativo in una nuova opportunità”.

battere-la-crisi-travel-for-businessL’amore per i viaggi, in particolare per il Sudamerica, e l’esperienza maturata ha fatto si che la scelta di creare una nuova attività fosse nel settore travel. Nasce così, nel 2015 Tuttaltromo(n)do, che con un semplice gioco di parole trasmette in un istante la filosofia del marchio. “

E’ quella che c’è e non c’è a fare la differenza naturalmente – spiega Alessia – perché quello che vogliamo proporre è un diverso modo di viaggiare, e in un altro mondo, il Sudamerica appunto”. I punti di forza di questo tour operator sono senza dubbio la personalizzazione (pressoché assoluta) di ogni viaggio, e la cura che serve ad offrire un servizio di altissima qualità. “Spesso diventiamo amiche delle persone che ci chiedono di organizzare il viaggio – racconta Angela – perché si crea un clima così complice che è inevitabile. Per noi si tratta di una vera passione, cerchiamo di capire le esigenze dei clienti e di inventare per loro l’itinerario per una vacanza perfetta, cioè rispondente al massimo alle loro aspettative”.

Colombia, Ecuador, Bolivia, Galapagos, Isola di Pasqua sono le mete più insolite che Tuttaltromo(n)do propone, insieme naturalmente a destinazioni più battute come Argentina, Cile, Perù, Costa Rica. Quello che cambia è proprio l’approccio al viaggio, perché Maria Grazia, Alessia e Angela si occupano in prima persona di ogni dettaglio, e nulla è standardizzato.

“Ogni volta mi emoziono come se dovessi partire io – confida Maria Grazia – controllo più volte orari, combinazioni, soggiorni e transfer, perché il nostro obbiettivo è la sicurezza del viaggio e la certezza di offrire un servizio di alta gamma. Ed è una grande soddisfazione vedere come le persone si lascino guidare e consigliare, la fiducia reciproca è alla base di ogni nostro contatto anche professionale”.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi