Share This Post

Community story

Resilienza e cambiamento: come cambia il lavoro (e il ruolo) dell’Assistente di Direzione

Il Secretary JOB alla sua 3° edizione raddoppia: due date e due tappe, a Roma e a Milano, riuniranno 250 Assistenti di Direzione a questo appuntamento di formazione e confronto sul ruolo.

Un aggiornamento voluto dalla community Secretary.it per offrire strumenti innovativi ed esperienze di valore per una crescita professionale continua delle manager assistant.

Perché i temi del cambiamento e della resilienza?

Nelle organizzazioni, come nella vita c’è una sola costante: il cambiamento. Ogni relazione, ogni processo, ogni interazione è soggetta al mutare e al variare di una serie di fattori e di dinamiche. La resilienza è una delle competenze fondamentali che ci consente di stare in modo funzionale nel dinamismo e nelle trasformazioni. Associato alle persone questo termine indica la capacità di far fronte a eventi stressanti con un atteggiamento positivo e proattivo, creando il giusto clima che genera fiducia, maggior benessere e un ampliamento creativo delle possibilità di risposta.

Siamo attraversati da un momento in cui i cambiamenti personali e lavorativi impattano in modo sostanziale sulla nostra vita. Riflettere su questa competenza è un must del nuovo millennio. Le assistenti di direzione, in qualità di donne e professioniste, potranno cogliere  partecipando a questi incontri l’opportunità di un’esperienza  individuale, ma anche collegiale, per implementare con fiducia e con una nuova visione, la capacità di so-stare nel cambiamento “ affermano le docenti di Studio HR, Ilaria Buccioni e Susanna Rinaldi  che guideranno i lavori a Roma e li apriranno a Milano.

 Migliorando la capacità di accogliere nuovi punti di vista e comprendendo il mutamento, possiamo tutti insieme  generare sul posto di lavoro energia positiva, principi di collaborazione e trasformare le competenze in eccellenze raggiungendo il Ben Essere e un’efficacia professionale.

 secretaryjobNumeroso il panel di speaker e testimoni: dall’esperienza di ABB Italia del lavoro che cambia, a quella di consulenti e coach internazionali (Phyl Taylor e Laura Belgrado), di direttori di associazioni manageriali e trainer che da tempo seguono la community con percorsi di sviluppo di carriera che hanno come focus la leadership & l’empowerment (MALP) . Senza trascurare importanti testimonianze ed esperienze di cambiamento di alcune Top Assistant, sempre della community, che vanno da Palazzo Chigi alle più importanti aziende e multinazionali presenti in Italia (Microsoft, Enel, Jakala, Neomobile) .

Scopri il programma completo delle due giornate 

10 Novembre 2016 Roma, Grand Hotel Palatino
25 Novembre 2016 Milano, ABB Italy

registrati-allevento-secretary-travelforbusiness

 ABB ITALIA e Grand Hotel Palatino i partner e le sedi ospitanti dei due incontri.

Per ulteriori informazioni, materiale fotografico o interviste:

Vania Alessi – Ufficio Stampa SECRETARY.IT

v.alessi@secretary.ittel. 02/37059161 – cel. 335/5342431


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>