Edimburgo, nuova esperienza per i passeggeri in aeroporto

Condividi

L’Aeroporto di Edimburgo è quello più trafficato della Scozia, con 11 milioni di viaggiatori in incremento anno su anno.

Dal mese di luglio,  grazie alla nuova tecnologia basata su sistema di sensori, è in grado di offrire un’esperienza più interessante ai propri passeggeri in arrivo o in transito dall’aeroporto.

L’aeroporto di Edimburgo, scalo principale del Paese, sta  infatti utilizzato il sistema BlipTrack per raccogliere e tracciare i dati di flusso e di coda dei passeggeri. Le informazioni raccolte permettono di ottimizzare le operazioni di verifica della sicurezza e i tempi di attesa in tutto l’aeroporto.

Il sistema consente, inoltre,  agli addetti di intervenire prontamente in caso di congestione del traffico e mantenere informati i viaggiatori in tutte le fasi di utilizzo della struttura aeroportuale.

A proposito dell’aeroporto di Edimburgo

Operano più di 40 compagnie aeree e serve oltre 100 destinazioni, tanto che il principale slogan dell’aeroporto è “where scotland meets the world”.  A giugno 2011 è stato nominato miglior aeroporto europeo da Aci Europe e all’inizio dell’anno è stato insignito come miglior aeroporto della Scozia.

Mappa dell’aeroporto di Edimburgo per Bus e Tram

20160505_bus_tram_map

Puoi scaricare la mappa anche dal seguente link

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi