Share This Post

Travel tips

Edimburgo, nuova esperienza per i passeggeri in aeroporto

L’Aeroporto di Edimburgo è quello più trafficato della Scozia, con 11 milioni di viaggiatori in incremento anno su anno.

Dal mese di luglio,  grazie alla nuova tecnologia basata su sistema di sensori, è in grado di offrire un’esperienza più interessante ai propri passeggeri in arrivo o in transito dall’aeroporto.

L’aeroporto di Edimburgo, scalo principale del Paese, sta  infatti utilizzato il sistema BlipTrack per raccogliere e tracciare i dati di flusso e di coda dei passeggeri. Le informazioni raccolte permettono di ottimizzare le operazioni di verifica della sicurezza e i tempi di attesa in tutto l’aeroporto.

Il sistema consente, inoltre,  agli addetti di intervenire prontamente in caso di congestione del traffico e mantenere informati i viaggiatori in tutte le fasi di utilizzo della struttura aeroportuale.

A proposito dell’aeroporto di Edimburgo

Operano più di 40 compagnie aeree e serve oltre 100 destinazioni, tanto che il principale slogan dell’aeroporto è “where scotland meets the world”.  A giugno 2011 è stato nominato miglior aeroporto europeo da Aci Europe e all’inizio dell’anno è stato insignito come miglior aeroporto della Scozia.

Mappa dell’aeroporto di Edimburgo per Bus e Tram

20160505_bus_tram_map

Puoi scaricare la mappa anche dal seguente link


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>