Share This Post

Travel tips

Sicurezza e Liquidi nel bagaglio a mano

Per motivi di sicurezza l’Unione europea ha adottato misure e regole che limitano i viaggiatori nel portare in aereo, come bagaglio a mano, le sostanze liquide.

Tali restrizioni riguardano tutti gli aeroporti dell’Unione europea e quelli di Norvegia, Islanda e Svizzera.

Quindi, attenzione!  perché se pensate di portare con voi dei liquidi, sappiate che possono essere inseriti solo in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millimetri e inseriti in un sacchetto di plastica richiudibile di capacità non superiore ad 1 litro.

Ma non è finita qui. Il sacchetto di plastica, che deve essere trasparente per mostrare il contenuto agli addetti della sicurezza in aeroporto in un colpo d’occhio, non può superare le dimensioni di 18 per 20 centimetri.

Tali regole sembrano non coinvolgere le sostanze liquide di prodotti acquistati presso i negozi e i duty free situati oltre le aree di controllo. Tuttavia suggeriamo di non aprire i contenitori sigillati prima di essere arrivati nella destinazione finale. Infatti, se vi capita di transitare presso aeroporti intermedi potreste rischiare di vedere sequestrato il vostro appena acquistato Chanel N° 5 .


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>