Wi-Fi gratuito sulla sua flotta nazionale di ANA

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

All Nippon Airways (ANA), unica compagnia aerea giapponese 5-star, ha annunciato oggi l’introduzione del servizio Internet Wi-Fi gratuito sulla sua flotta nazionale, così come di monitor personali a poltrona sui Boeing B777 e B787 che operano sulle rotte domestiche.

Il servizio di Wi-Fi gratuito sarà disponibile, per tutti i passeggeri, dal 1 aprile 2018 sugli aeromobili che espongono il logo del servizio Wi-Fi vicino alla porta d’ingresso. Entro la fine dell’anno fiscale 2018, il collegamento verrà esteso a un totale di cento aeromobili, il più alto numero sulle rotte nazionali del Giappone (* 1).

Sempre dal 1° aprile 2018 verrà anche aggiornato l’intrattenimento in volo, i contenuti audio e video infatti aumenteranno – circa 100 – a partire dal 1 ° aprile 2018 aggiungendosi al canale “ANA SKY LIVE TV” – disponibile unicamente sui voli nazionali – dove i passeggeri possono guardare notizie e sport in diretta a bordo. (* 2).

Infine, dalla seconda metà dell’anno fiscale 2019, ANA configurerà la flotta nazionale di Boeing B777 e B787 con monitor personali a poltrona, porte universali di alimentazione per laptop e porte USB (*3). A settembre i monitor personali a poltrona sono stati introdotti con successo sul nuovo Airbus A321neo il cui numero, entro la fine dell’anno fiscale 2018 salirà a undici dai due attuali.

Dall’estate 2017 ANA continua a migliorare il servizio per garantire ai suoi passeggeri un viaggio indimenticabile a terra e fra le nuvole, ha infatti inaugurato una nuova lounge all’aeroporto di Sapporo (New Chitose), progettata dal famoso architetto giapponese Kengo Kuma, e rinnovato il servizio di ristorazione a bordo.

 

(* 1) La connessione internet Wi-Fi sarà disponibile in tutte le classi sui Boeing B777, B787, B767, B737-800 e Airbus A321. La connessione Wi-Fi gratuita non sarà disponibile sui B737-500, B737-700, Airbus A320 e DHC8-Q400. Il servizio in volo è fornito attraverso i satelliti di comunicazione e, pertanto, la stabilità della connessione può essere diversa rispetto al terreno.

(* 2) Non tutti i contenuti sono in inglese.

(* 3) Le porte USB saranno disponibili anche sui B767 e B737.

 

Fonte comunicato

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.