Wetaxi amplia i servizi di mobilità grazie alla partnership con Moovit e MooneyGo

Condividi

Wetaxi, la startup torinese leader nel settore della mobilità, sta portando avanti una serie di innovazioni che rivoluzioneranno il modo in cui le persone si spostano nelle città italiane. Attraverso una collaborazione strategica con Moovit e MooneyGo, Wetaxi ha integrato nuovi servizi all’interno della sua applicazione, consentendo agli utenti di accedere alle informazioni sul trasporto pubblico e di pagare il parcheggio in modo semplice e conveniente. Scopriamo insieme come queste nuove funzionalità stanno cambiando il panorama della mobilità urbana.

Wetaxi è stata selezionata nei bandi MaaS4Italy della città di Milano e di Roma Capitale, un riconoscimento del suo impegno nel fornire soluzioni sostenibili per i cittadini. Con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la mobilità urbana, l’azienda ha avviato un ambizioso progetto per integrare servizi aggiuntivi all’interno della sua app. Questo consentirà agli utenti di lasciare la propria auto a casa o in periferia e di usufruire dell’offerta pubblica per muoversi in città.

Grazie alla partnership con Moovit, gli utenti dell’app Wetaxi possono ora accedere alle informazioni sul trasporto pubblico in tempo reale nelle città di Milano, Roma e Napoli. Basta inserire l’indirizzo di partenza e quello di destinazione per visualizzare tutte le linee disponibili, i percorsi e gli orari dei mezzi pubblici alle fermate. Questa integrazione offre agli utenti una maggiore flessibilità nella scelta del mezzo di trasporto più adatto alle proprie esigenze.

Inoltre, Wetaxi ha stretto una partnership con myCicero, l’azienda che ha sviluppato MooneyGo e altre app di mobilità, per offrire il servizio di pagamento del parcheggio direttamente dall’app. Inizialmente disponibile nei principali capoluoghi italiani, questo servizio sarà presto esteso a oltre 300 comuni, consentendo agli utenti di pagare comodamente il parcheggio direttamente dall’app Wetaxi. Questa soluzione semplifica la vita degli automobilisti, eliminando la necessità di cercare monete o recarsi ai parchimetri tradizionali.

Il CEO di Wetaxi, Massimiliano Curto, sottolinea l’importanza di pensare alla mobilità come un sistema integrato e complementare che offra all’utente una gamma di servizi interconnessi. L’obiettivo di Wetaxi è rendere il taxi ancora più accessibile grazie all’intermodalità con altri mezzi di trasporto. Con la collaborazione con Trenitalia per un servizio door2door a livello nazionale e le nuove partnership con Moovit e MooneyGo, Wetaxi sta guidando il cambiamento verso soluzioni di mobilità sostenibili, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di trasporto e contribuendo a un impatto positivo per l’ambiente e per tutti i cittadini.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi