Volotea sceglie la piattaforma Amazon Web Services

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Volotea trasferirà su Amazon Web Services (AWS) le sue applicazioni aziendali fondamentali, compresa la gestione delle entrate, il controllo dei voli, l’organizzazione degli equipaggi e la pianificazione delle risorse dedicate alla manutenzione, insieme ad altri servizi. Si tratta di una novità che permetterà alla compagnia aerea di ridurre i costi e ottenere maggiori prestazioni, oltre una maggiore disponibilità, sicurezza e flessibilità.

Perché il trasferimento su Amazon

Utilizzando AWS, Volotea sarà in grado di aumentare la propria flessibilità per ottimizzare, da subito, uso e costi dell’infrastruttura esistente, soddisfacendo così la crescente domanda di viaggi aerei a livello mondiale, soprattutto in risposta al COVID-19. Grazie al trasferimento su AWS, Volotea si sta preparando al prossimo futuro, quando le restrizioni di viaggio a livello globale inizieranno a diminuire e i clienti torneranno a viaggiare regolarmente.

Volotea, inoltre, sta già riducendo del 50% i costi relativi ai luoghi di lavoro grazie all’AppStream 2.0 di Amazon, un servizio che offre, in modo sicuro, applicazioni desktop per qualsiasi computer. L’azienda ha adottato questo servizio per oltre 100 dipendenti in un fine settimana, accrescendo il tradizionale livello di sicurezza per i PC desktop da remoto.

«Puntando tutto su AWS, Volotea sta facendo leva sulla sua elasticità al fine di adattarsi alle difficili dinamiche dell’attuale mercato – ha spiegato Pedro Espin, Head of EMEA Business Development, Travel and Hospitality di Amazon Web Services. – La pandemia globale ha rafforzato l’esigenza del settore dei viaggi di adottare tecnologie volte a migliorare la resilienza operativa e l’agilità aziendale. Grazie al trasferimento su AWS, Volotea sarà in grado di sfruttare l’ampio e approfondito portafoglio di servizi cloud e l’infrastruttura altamente performante di AWS, migliorando l’efficienza e permettendo una maggiore soddisfazione di clienti e dipendenti. Siamo entusiasti di aiutarli a creare soluzioni innovative su AWS e del fatto che continuino a usare le nostre capacità e i nostri servizi a un ritmo accelerato».

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

PROSSIMI CORSI

DI COSA PARLIAMO

Attività della community

Travel for business