Vicenza: incontro personale e integrazione digitale. Come la fiera diventa valore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

È l’integrazione tra incontro personale e comunicazione digitale, la congiunzione tra fiere e social media, il fattore chiave per lo sviluppo del business. È quanto risulta da un sondaggio condotto da Cosmofood su un campione di circa 100 aziende tra le 450 che parteciperanno alla fiera in programma a Vicenza dal 12 al 15 novembre 2016.

cosmofood-2015-dal-14-al-17-novembre-a-vicenzaLa partecipazione a fiere ed eventi di settore viene ritenuta importante dalla quasi totalità del campione. Di questi l’88% dichiara che la presenza sia fondamentale per rafforzare il brand aziendale, l’82% conta di raccogliere nuovi contatti commerciali da sviluppare successivamente, mentre solo il 16% punta alla vendita diretta in fiera o a chiudere subito contratti.

La fiera quindi è un’occasione di relazione non sostituibile, senza pensare però che sia alternativa alla comunicazione on line.

  • Il 90% degli intervistati afferma di utilizzare i social media per promuovere la propria attività anche se solo il 37% aggiorna costantemente il proprio sito internet.
  • L’84% utilizzerà proprio i social per comunicare la propria presenza a Cosmofood e aumentare l’efficacia della partecipazione,
  • mentre il 76% pensa di farne utilizzo anche successivamente per rafforzare il legame con clienti e potenziali clienti incontrati tra i padiglioni.
  • Il 56% inoltre sta preparando un programma di degustazioni o dimostrazioni da proporre direttamente al proprio stand.

Cosmofood diventa quindi una manifestazione dove le aziende, i responsabili marketing e comunicazione metteranno in atto tutti questi elementi per rafforzarsi nel loro settore di riferimento. Il sondaggio condotto da Cosmofood ha appunto messo in luce come, tra le aziende partecipanti , sia fondamentale l’integrazione tra eventi e altre strategie di marketing.

cosmofood-2015Tre i padiglioni su cui si svilupperà l’evento quest’anno, di cui due interamente dedicati al settore professionale con prodotti e attrezzature per la ristorazione. Completa l’esposizione un padiglione indirizzato al pubblico, con aree dedicate a produttori di vino, birre artigianali, gastronomia e un’area dedicata a Gluten Free, Bio &Vegan. Un intero settore sarà infine dedicato all’enogastronomia internazionale.

Per maggiori informazioni

COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology
Data: dal 12 al 15 novembre 2016
Luogo: Fiera di Vicenza (uscita A4 Vicenza ovest)
Info: www.cosmofood.it

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

TAG

attivita della community