Un 2023 di grandi soddisfazioni per ACI blueteam

Condividi

ACI blueteam ha chiuso il 2023 con una nota positiva, segnando un importante incremento nei volumi rispetto agli anni precedenti. Con un bilancio che evidenzia un aumento del 7% rispetto al 2019, un anno record per la Travel Management Company, e addirittura del 34% sul 2022, ACI blueteam ha dimostrato una crescita costante su tutte le sue Unit aziendali, dal Business Travel al settore MICE, fino al segmento Leisure & Agenzie Partner.

L’aumento dei volumi è stato accompagnato da una significativa espansione del personale, con l’inserimento di 43 nuove risorse, portando così l’organico complessivo a 280 dipendenti. Per il 2024 sono previsti ulteriori 26 ingressi, con un incremento totale del 25%.

Gli investimenti strategici degli anni passati hanno contribuito a garantire un elevato livello di soddisfazione da parte dei clienti, con riscontri particolarmente positivi dalle Aziende leader del settore Fashion presenti nel portfolio della TMC.

Innovazione tecnologica e nuove iniziative

Nel corso del 2023, ACI blueteam ha concluso importanti investimenti tecnologici, implementando nuove funzionalità nel proprio Self Booking Tool di proprietà. Tra queste, spiccano l’integrazione del travel safe, la gestione dei carnet ferroviari su singola commessa e senza l’obbligo di acquisto immediato, e l’attivazione di tutte le tariffe NDC presenti sul mercato italiano e statunitense.

Operazioni legate al Gruppo ACI, come il GP Travel Club di Monza e la creazione dell’Ufficio Viaggi dedicato ai soci ACI per le attività leisure, hanno contribuito al successo dell’azienda nel 2023.

Un altro grande successo è stato il lancio del brand Exclusive nell’ottobre 2023. L’apprezzamento positivo del marchio da parte dei clienti del target Luxury ha portato all’apertura di una prestigiosa lounge nella centralissima zona Duomo di Milano e una seconda Lounge presso l’ufficio di Roma inaugurato a novembre 2023.

Prospettive per il 2024

Secondo Alfredo Pezzani, CBO ACI blueteam, i risultati ottenuti nel 2023 hanno posto solide basi per il nuovo anno, che si prospetta altrettanto promettente. Fin dai primi mesi del 2024, si registrano segnali estremamente positivi, con previsioni di ulteriore ottimizzazione dei processi operativi e una crescita controllata dei volumi.

Tra gli obiettivi per il 2024, ACI blueteam prevede importanti investimenti su tutte le piattaforme tecnologiche, con l’implementazione di funzionalità dedicate alla ricerca delle migliori soluzioni tariffarie per voli, treni, hotel e servizi leisure. Inoltre, è previsto un piano di sviluppo del segmento Luxury, con il potenziamento del team Exclusive ACI blueteam, al fine di consolidare ulteriormente le quote di mercato.

Guardando al futuro, ACI blueteam si propone di realizzare un ambizioso progetto di espansione internazionale attraverso l’apertura di nuove filiali all’estero, prendendo ispirazione dai successi ottenuti da Blueteam USA e dalla grande soddisfazione espressa dai clienti americani.

Con un solido track record di successi e una visione chiara per il futuro, ACI blueteam si conferma come un punto di riferimento nel settore del travel management, pronto a cogliere le sfide e le opportunità che il mercato globale offre.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi