Umberto Saccone si unisce ad International SOS

Condividi

International SOS, leader mondiale nei servizi di assistenza medica e security, annuncia la nomina di Umberto Saccone come Strategic Advisor del Group Executive Management e membro del Leadership Team di International SOS Italy Srl.

International SOS opera in Italia da oltre 20 anni, supportando la maggior parte delle aziende del FTSE MIB e numerose imprese familiari italiane. Con oltre 50 dipendenti in Italia, un ufficio corporate e un Centro di Assistenza Medica e Security a Milano, l’azienda è ben posizionata per fornire assistenza tempestiva e personalizzata ai datori di lavoro. Questa nomina strategica è particolarmente rilevante in uno scenario complesso come quello attuale, in cui le organizzazioni si trovano ad affrontare rischi per la salute e la sicurezza in continua evoluzione.

Umberto Saccone porta con sé decenni di esperienza nel campo della Security e del Duty of Care. È stato ufficiale superiore dell’Arma dei Carabinieri e ha ricoperto ruoli apicali nei Servizi di Intelligence italiani, prima di passare all’ambito della sicurezza aziendale, incluso il ruolo di Chief Security Officer in ENI, e all’ambito accademico, come Professore a contratto presso la LUISS Business School. La sua expertise nel campo della tutela delle persone e nella gestione dei rischi operativi sarà fondamentale per rafforzare il ruolo di International SOS come leader di mercato e partner di fiducia delle organizzazioni per garantire la loro sicurezza e continuità operativa.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi