Travel Expert: il Gruppo Frigerio Viaggi diventa socio di maggioranza

Condividi

Travel Expert, la rete di consulenti di viaggio, ha annunciato un nuovo assetto societario in seguito a un accordo siglato il 12 maggio. Il Gruppo Frigerio Viaggi ha acquisito il 51% delle quote, diventando così socio di maggioranza del network, che attualmente conta 70 Personal Travel Expert in tutta Italia.

Il restante 49% delle quote rimane suddiviso tra i soci fondatori: Davide Volpe possiede il 35% attraverso la digital company Trident, mentre Luigi Porro detiene il 14%. L’accordo prevede anche l’ingresso di Davide Volpe nella compagine di Fritechnology al 13%, la società del Gruppo Frigerio Viaggi specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i professionisti del travel, le aziende e i viaggiatori.

Questa operazione consolida ulteriormente la partnership industriale avviata con successo 18 mesi fa, dando vita a un polo che comprende un totale di 82 consulenti di viaggio. L’accordo mira a potenziare la business unit dei consulenti di viaggio con l’obiettivo di raggiungere quota 100 entro la fine del 2024. Si prevede una crescita progressiva e sostenibile basata su tre asset strategici: innovazione tecnologica, rafforzamento del potere contrattuale nei confronti dei fornitori ed economie di scala nella gestione amministrativa e degli altri fattori di produzione.

Luigi Porro, fondatore di Travel Expert, ha dichiarato: “Dopo un breve periodo di fidanzamento, la nostra realtà si è consolidata, diventando matura per un matrimonio che porterà maggiori benefici a tutti gli attori coinvolti, rendendo ancora più competitivi i servizi e i prodotti a disposizione dei consulenti di viaggio. Questa operazione era nei nostri obiettivi sin dall’inizio: ci siamo presi un periodo per rodare le sinergie e verificare che fosse la decisione migliore sul lungo termine. La nostra squadra cresce oggi anche con l’inserimento di un Area Manager, che avrà il compito di coordinare lo sviluppo della rete capitalizzando al massimo il trend di ripresa del settore, e di un Social Media Manager dedicato”.

La tecnologia giocherà un ruolo centrale nella strategia di sviluppo, in linea con gli obiettivi legati alla transizione digitale del turismo richiamati dai principali stakeholders.

Davide Volpe, altro fondatore di Travel Expert, ha commentato: “Questa operazione ci permette di creare sinergie su risorse e know-how per affrontare nuovi ambiziosi progetti, destinati a innovare profondamente le modalità operative del settore. L’obiettivo è di preservare il valore del turismo organizzato, in termini di qualità ed esperienza, avvicinandolo alle nuove generazioni di consumatori e ponendo fine a uno storico gap”.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi