Gestire ed ottimizzare le spese di trasferta: Nexi Travel Account

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Nel momento storico che stiamo vivendo con un mercato del turismo sofferente, si dimostra ancora più importante la presenza di un player di fiducia che dia supporto alle attività con strumenti di pagamento agili, flessibili e in grado di supportare chi deve effettuare trasferte e viaggi business.

Sempre al fianco delle Imprese con le sue Banche Partner, Nexi risponde alle esigenze di business offrendo un’ampia gamma di servizi di pagamento e accettazione, per soddisfare tutte le necessità pratiche e garantire un’esperienza di pagamento sempre più semplice e sicura. Nexi vuole essere dalla parte delle Aziende come partner principale nella gestione di tutti i pagamenti aziendali, aiutandole nella ripresa e nella flessibilità degli strumenti.

Le Carte virtuali per le esigenze di acquisto aziendali

“Come Nexi siamo partiti da un’offerta tradizionale di carte business corporate e negli ultimi anni abbiamo ampliato aggiungendo i due prodotti virtuali e digitali come user experience, che intercettano due esigenze specifiche, il mondo travel e le spese B2B vere e proprie”, sottolinea Eugenio Taddeo, Cards Sales & Partnerships di Nexi.

Nexi Corporate Pay e Nexi Travel Account sono soluzioni di pagamento di nuova generazione, virtuali e innovativi pensati per il procurement centralizzato delle Aziende.

Costituiscono una soluzione che semplifica e velocizza i processi di acquisto, con elevati standard di sicurezza. Nexi Corporate Pay e Nexi Travel Account sono i due prodotti virtuali che rispondono alle esigenze di spesa per forniture aziendali presso Merchant convenzionati (prodotto Corporate Pay) e per il segmento T&E per la prenotazione di viaggi tramite Travel Management Company (prodotto Travel Account).

I prodotti nascono con l’obiettivo di privilegiare una nuova customer experience delle Aziende, semplificando i processi d’acquisto e garantendo maggiore sicurezza e controllo delle spese aziendali.

Nexi Travel Account

Nexi Travel Account è una carta di credito virtuale completamente integrata con l’agenzia di viaggio per gestire in modo semplice e sicuro le spese dei collaboratori avvalendosi di dati e informazioni di dettaglio. La soluzione è ideale per Aziende medio-grandi per il pagamento centralizzato delle spese di trasferta dei dipendenti, per monitorare le spese di trasferta dei propri collaboratori grazie alla rendicontazione centralizzata e ottimizzare il capitale circolante.

I dipendenti aziendali possono effettuare prenotazioni di viaggio per treni, hotel, aerei e tutte le spese collegate utilizzando carte virtuali per ogni pagamento, attraverso l’agenzia di viaggio che si occupa di tutte le procedure.

Oltre a consentire ancora più controllo e visibilità delle spese di trasferta dei collaboratori, grazie alla gestione centralizzata delle trasferta, la virtualità delle carte e piattaforme come XPay rappresentano un passo decisivo verso la digitalizzazione, permettendo procedure più snelle, riconciliazione nei sistemi contabili aziendali, semplificando così la gestione delle spese di viaggio aziendali.

Tanti vantaggi in una sola carta:

  • FINO A 60 GIORNI DI CREDITO SENZA INTERESSI
    Addebito in conto corrente con valuta l’ultimo giorno del mese successivo agli acquisti.
  • CAPITALE CIRCOLANTE
    Addebito centralizzato per migliorare il capitale circolante dell’azienda.
  • FLESSIBILITÀ
    Una piattaforma integrata con le principali agenzie di viaggio, sia telefoniche sia online.
  • PORTALE AZIENDE
    Per consultare movimenti, saldo, disponibilità carte e maggiori informazioni di dettaglio.
  • RIDUZIONE DEI COSTI
    Riduzione delle spese amministrative e possibilità di ottenere rebate sul transato.
  • RICONCILIAZIONE
    Perfetta corrispondenza delle transazioni per una migliore riconciliazione/allocazione dei costi.

Portale Aziende, valore aggiunto

La generazione di carte virtuali per il pagamento delle spese B2B avviene attraverso il nuovo Portale Aziende Nexi, integrato con nuovi servizi e funzionalità per la gestione dell’intero parco carte dell’Azienda (anche carte di credito fisiche Business e Corporate), con una Customer experience completamente ridisegnata a favore di una maggiore fruibilità e semplicità di navigazione.

Il Portale Aziende rappresenta un punto di contatto fondamentale in cui tutti i servizi di pagamento per le Aziende sono disponibili. Come conferma Alberto Panariello, Head of Cards Sales & Partnership di Nexi, “Il nostro nuovo Portale Aziende rappresenta un single point of contact dove tutti i nostri servizi di pagamento per Aziende sono disponibili: dalle carte per i dipendenti individuali o centralizzate fino agli strumenti di pagamento virtuali che indirizzano i bisogni di business travel piuttosto che di fornitura diretta”.

Un supporto per le Aziende per uscire quanto prima da questo momento economico che richiederà spirito di collaborazione e resilienza.

Per saperne di più:

https://www.nexi.it/business/strumenti-pagamento/carte-di-credito.html

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.