Siglata la partnership commerciale tra Volotea ed Eurowings

Condividi

È stato ufficialmente siglato l’accordo commerciale tra Volotea, la compagnia aerea low-cost spagnola che opera nelle piccole e medie città europee, ed Eurowings, il vettore value per l’Europa appartenente al Gruppo Lufthansa.

Dopo la lettera di intenti firmata lo scorso marzo, è stato ufficialmente firmato l’accordo commerciale che prevede la vendita di biglietti per 104 rotte operate da Eurowings e 46 rotte operate da Volotea, per un totale di 150 rotte europee. Poiché le reti di entrambe le compagnie non si sovrappongono, l’accordo porterà a un significativo aumento dell’offerta di voli sia sul sito di Volotea che sul sito del più grande vettore turistico tedesco.

Tra le rotte proposte ci sono anche 8 nuove destinazioni offerte da Volotea che, a partire dalla fine di maggio o metà ottobre, collegheranno gli aeroporti tedeschi di Berlino, Düsseldorf, Amburgo e Stoccarda direttamente con città francesi e italiane. Grazie a Volotea, sarà possibile raggiungere senza scalo dalla Germania anche Bordeaux, Lione, Nantes, Firenze e Verona.

Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ufficializzare la nostra partnership con Eurowings e di espandere la nostra presenza sul mercato tedesco. Questo è un passo importante nei nostri piani di crescita in Europa. L’accordo rappresenta un’opportunità reale per Volotea di offrire a un numero sempre maggiore di clienti voli diretti a prezzi accessibili, per esplorare nuove destinazioni attraverso la nostra vasta rete di collegamenti”.

Jens Bischof, CEO di Eurowings, ha commentato: “La partnership con Volotea rappresenta un’altra pietra miliare nel concetto di rafforzamento dell'”Euro” che caratterizza il marchio Eurowings. Da ora in poi, i nostri clienti potranno beneficiare di un’ampia gamma di voli low-cost e convenienti diretti in Europa. Inoltre, stiamo significativamente ampliando le opportunità di vendita, soprattutto nell’Europa meridionale”.

L’accordo di partnership commerciale tra Volotea ed Eurowings segna un importante passo avanti nel settore dell’aviazione, aprendo nuove opportunità per i passeggeri e contribuendo a un maggior collegamento tra le città europee. I voli diretti offerti dalle due compagnie aeree rappresentano un’alternativa economica per coloro che desiderano esplorare le bellezze dell’Europa senza dover fare scali.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi