Piano di ricapitalizzazione per CWT

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Piano di ricapitalizzazione supportato dalla stragrande maggioranza dei partner finanziari; Si prevede che ridurrà il debito totale di quasi $ 900 milioni e fornirà $ 350 milioni di Equity Capital e sostanziale liquidità a lungo termine.

CWT, la piattaforma di gestione dei viaggi Business-to-Business-for-Employees (B2B4E), ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo con gli stakeholder finanziari che rappresentano oltre il 90% del debito in essere della Società per ricapitalizzare il business e rafforzare ulteriormente la posizione finanziaria di CWT mentre la ripresa dei viaggi d’affari continua a prendere slancio nei mercati chiave di tutto il mondo.


I termini chiave dell’accordo, stipulato con lo stakeholder finanziario Barings LLC, tra gli altri, includono:
• Aggiunta di 350 milioni di dollari di nuovo capitale azionario nell’attività;
• Eliminazione di quasi 900 milioni di dollari di debito sostituendo l’attuale debito di 1,5 miliardi di dollari di CWT con un nuovo debito di primo grado di 625 milioni di dollari emesso a tassi di mercato e una nuova linea di credito revolving non utilizzata;
• Fornire a CWT una sostanziale liquidità a lungo termine attraverso la risultante liquidità di bilancio e la nuova linea di credito revolving; e
• Fornire a CWT il pagamento integrale di tutti i partner commerciali e altri fornitori di beni e servizi.


CWT prevede di iniziare a sollecitare l’approvazione formale del piano dai suoi attuali stakeholder finanziari nelle prossime settimane e di finalizzare l’attuazione del piano entro la fine dell’anno.

Ripresa dei viaggi d’affari e nuovi obiettivi strategici


“Questa è un’ottima notizia per CWT e per i nostri stakeholder, che evidenzia i progressi che abbiamo compiuto per posizionare CWT verso il successo a lungo termine e fornire risorse finanziarie significative per far crescere e sviluppare ulteriormente il nostro business”, ha affermato Michelle McKinney Frymire, Chief Executive Officer di CWT. “Un momento importante ed entusiasmante per i viaggi, poiché l’industria sta assistendo a un aumento significativo della domanda per la prima volta dall’inizio della pandemia.

Oltre la pandemia

La McKinney Frymire ha aggiunto: “L’implementazione di questo accordo ci consentirà di andare oltre la pandemia, accelerare gli investimenti che creano esperienze leader del settore per i nostri clienti e viaggiatori e posizionare CWT per beneficiare della ripresa già in corso. I nostri team sono stati all’altezza della situazione e hanno continuato a soddisfare le elevate aspettative dei clienti in ogni momento, nonostante l’enorme impatto della pandemia sul settore dei viaggi.

Guardando al futuro, il nostro obiettivo rimane quello di fornire esperienze di viaggio best-in-class per i nostri clienti e viaggiatori, mantenendo al contempo solide relazioni con i nostri partner, fornitori e altre parti interessate. Allo stesso tempo, siamo entusiasti di accelerare le nostre priorità strategiche. Con l’aumento della domanda di viaggi, le azioni che stiamo intraprendendo ci consentiranno di rafforzare la nostra posizione di leader del settore”.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.