Mentre l’industria dei viaggi attraversa un periodo di turbolenze, la vendita al dettaglio tramite NDC è più che mai una priorità strategica per Air France-KLM e Amadeus.
Il gruppo Air France-KLM e Amadeus annunciano un innovativo accordo di distribuzione NDC.
L’accordo prevede che le offerte NDC di Air France-KLM possono essere messe a disposizione degli agenti di viaggio attraverso Amadeus Travel Platform e le sue soluzioni abilitate per NDC. Per accedere ai contenuti di Air France-KLM distribuiti tramite NDC, gli agenti dovranno firmare accordi bilaterali con Air France-KLM e Amadeus.
Negli ultimi anni, Air France-KLM ha collaborato con Amadeus per collegare i suoi servizi NDC ad Amadeus Travel Platform. Le prime fasi del processo di vendita (scelta volo, conferma e pagamento) sono già state integrate, il che significa che le agenzie pilota potranno prenotare tramite NDC attraverso la piattaforma nel quarto trimestre di quest’anno. La piena integrazione con le funzionalità di post vendita dovrebbe essere completata nella prima metà del 2021.
Gli agenti saranno in grado di cercare, confrontare, prenotare e fornire assistenza post vendita all’offerta Air France-KLM in un’unica visualizzazione combinata tramite la loro soluzione Amadeus di riferimento, sia Travel API che Selling Platform Connect. Amadeus consentirà inoltre ai viaggiatori aziendali di prenotare tramite NDC tramite Cytric Travel & Expense.