Monopattini elettrici aziendali: la micromobilità diventa smart con Eagle Etsp

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La mobilità sostenibile è un traguardo cruciale per le aziende. Con soluzioni di micromobilità aziendale intelligenti le imprese non solo perseguono i propri obiettivi in ottica di rispetto ambientale, ma possono puntare a una maggiore soddisfazione dei dipendenti, sempre più in cerca di soluzioni smart.

Eagle Etsp va incontro a tutte queste esigenze con il suo innovativo servizio di noleggio di monopattini elettrici aziendali. La start up, nata a Napoli nel 2021, propone infatti servizi ad hoc che permettono di agevolare gli spostamenti dei lavoratori nel tragitto casa-ufficio e in trasferta in modalità sharing.

Dai grandi spazi all’ultimo miglio: i vantaggi dei monopattini elettrici

Eagle Etsp è specializzata nel servizio di noleggio di monopattini elettrici nei luoghi con un’intensa circolazione di persone: siti produttivi, aeroporti, porti e tutti i grandi spazi dove è utile agevolare gli spostamenti in modo smart, ecologico e con risparmio di tempo.

La start up partenopea va incontro al Mobility Manager anche nell’importante obiettivo di ridurre l’utilizzo di mezzi di trasporto privati da parte dei dipendenti nel tragitto casa-lavoro, un aspetto fondamentale per andare verso una mobilità aziendale sostenibile.

Le soluzioni proposte da Eagle Etsp permettono infatti di rendere più green, ma anche più semplici, gli spostamenti dei dipendenti da punti di snodo come stazioni ferroviarie, metropolitana e autobus verso la propria sede di lavoro. Il dipendente può così percorrere il cosiddetto ultimo miglio con un mezzo di trasporto smart ed ecologico con il vantaggio, per l’azienda, di risolvere anche questioni logistiche, come per esempio la disponibilità di parcheggio.

E i monopattini elettrici di Eagle Etsp possono essere utilizzati anche per rendere più rapidi e comodi gli spostamenti all’interno di diverse aree aziendali dislocate su ampie superfici, così come per raggiungere diverse sedi che magari si trovano a distanza ridotta. 

Un servizio semplice per utenti e azienda

L’utilizzo dei monopattini elettrici è semplice sia per l’azienda che per i dipendenti.

Per l’utente la piattaforma Eagle Etsp mette a disposizione una app con cui in pratica si può fare tutto e interagire con il mezzo 24 ore su 24. In questo modo il  funzionamento dei mezzi è completamente autonomo da parte di chi li utilizza, mentre grazie a un quadro di controllo l’azienda può monitorare tutto: abilitare e disabilitare gli utenti, conoscere la posizione dei mezzi sulla mappa, ma anche il livello di carica, gli itinerari percorsi e molto altro.

Questo facilita la gestione anche da un altro punto di vista, quello della sicurezza, a cui si aggiunge il fatto che nel contratto di noleggio è sempre compresa l’assicurazione RC dei monopattini, la manutenzione e  l’assistenza a ogni livello. 

Micromobilità in libertà con le soluzioni Eagle Etsp

Con l’unico obbligo di una flotta minima di almeno 30 mezzi, le aziende che scelgono Eagle Etsp aumentano la libertà di spostamento dei dipendenti. L’utente, una volta che viene autorizzato dall’azienda, sblocca il monopattino semplicemente dall’app sullo smartphone inquadrando il QR presente sul manubrio. Completato il tragitto, il mezzo si blocca e resta a disposizione per la condivisione. L’app invia anche un alert quando il livello della batteria è inferiore al 20% così da poter mettere il mezzo sotto carica.

Ed è l’azienda che può decidere di offrire il servizio in modalità gratuita o a pagamento, richiedendo eventualmente all’utente di registrare nell’app la propria carta di credito.

Una tecnologia senza pensieri insomma, che non richiede nessun intervento da parte dell’azienda e rende autonomi gli utenti

www.eagleet.it .

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Attività della community