Mobilità carbon neutral

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il settore dei trasporti sta attraversando una delle trasformazioni più radicali di sempre. Le Case automobilistiche si trovano di fronte a una scelta: guidare questa transizione o essere guidate.

Ecco perché il Gruppo Volkswagen stringe una partnership strategica con EIT InnoEnergy.

EIT InnoEnergy, fucina di innovazione per l’energia sostenibile leader a livello globale, e il Gruppo Volkswagen hanno annunciato una partnership strategica. Entrambe le aziende stanno pianificando attività congiunte di innovazione e di
investimento pensate per aiutare tecnologie e modelli di business a raggiungere i progressi economici, che contribuiranno alla decarbonizzazione del settore dei trasporti e ad accelerare il passaggio all’e-mobility. Nell’ambito della partnership il Gruppo Volkswagen diventa un nuovo azionista di EIT InnoEnergy.

Per decarbonizzare il settore dei trasporti, avremo bisogno di un’ampia gamma di innovazioni” ha affermato Jens Wiese, Responsabile M&A, Investment Advisory and Partnerships del Gruppo Volkswagen. “Per raggiungere questo obiettivo, oltre alle nostre attività, in futuro ci affideremo sempre più alla collaborazione con le start-up. La partnership con EIT InnoEnergy ci aiuterà a individuare le aziende più promettenti in tutte le aree della transizione energetica, che saranno poi supportate nell’applicazione dei propri modelli di business”.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

PROSSIMI CORSI

DI COSA PARLIAMO

Attività della community

Travel for business