La trasformazione digitale della vendita al dettaglio dei viaggi

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Travelport, leader mondiale nel travel retail, ha annunciato oggi una collaborazione strategica a lungo termine con Amazon Web Services, Inc. (AWS) per utilizzare la tecnologia cloud avanzata ed accelerare la trasformazione digitale della vendita al dettaglio dei viaggi.

La collaborazione, che unisce competenze di fama mondiale nella tecnologia dei viaggi, la tecnologia cloud e la vendita al dettaglio iper-personalizzata, si concentrerà sull’ottimizzazione della piattaforma di nuova generazione di Travelport recentemente lanciata, Travelport+. Inoltre guiderà l’innovazione nel merchandising dei viaggi con il lancio di un nuovo programma di accelerazione che consentirà di incorporare talenti dalla comunità delle startup tecnologiche.

“L’industria dei viaggi ha faticato a tenere il passo con il ritmo del cambiamento nella vendita al dettaglio digitale”, ha affermato Greg Webb, CEO di Travelport. “Questa collaborazione storica è progettata specificamente per affrontare proprio questo tema. Il patrimonio di vendita al dettaglio di AWS li rende qualificati in modo unico per ottimizzare le piattaforme di vendita al dettaglio digitali, semplificare ambienti complessi e consentire un’innovazione rivoluzionaria nello spazio della vendita al dettaglio di viaggi. Con AWS come nostro provider cloud preferito, creeremo un futuro più semplice, più intelligente e migliore per la vendita al dettaglio di viaggi”.

Come parte della collaborazione a lungo termine, Travelport migrerà la sua piattaforma globale che collega agenzie di viaggio e fornitori di viaggi ad AWS. Utilizzerà inoltre le tecnologie AWS, tra cui quelle di High Performance Compute (HPC), archiviazione, sicurezza, analisi, machine learning e database per offrire un’esperienza di prenotazione dei viaggi più rapida, semplice e personalizzata. In aggiunta, Travelport utilizzerà AWS Managed Services (AMS) per fornire competenze operative affidabili per ottimizzare l’efficienza e la sicurezza della piattaforma.
Ottimizzazione di Travelport+

Il modello di sviluppo e distribuzione di Travelport

Per accelerare l’innovazione nella vendita al dettaglio di viaggi, AWS migliorerà ulteriormente il modello di sviluppo e distribuzione di Travelport, consentendo una maggiore velocità di sviluppo e immissione sul mercato di nuove soluzioni. Ciò darà agli sviluppatori di Travelport la possibilità di innovare più rapidamente, e l’accesso alle soluzioni sviluppate da AWS per la comunità tecnologica del settore dei viaggi.

Travelport utilizzerà anche le capacità di livello mondiale di AWS, come l’apprendimento automatico e l’analisi avanzata, per migliorare la sua offerta di personalizzazione, sfruttando le ultime tecnologie dell’azienda per esplorare nuovi modi per semplificare il modo in cui vengono venduti i viaggi.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Attività della community