La prima moto volante è pronta a decollare

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Chissà se potrò mai cavalcare una moto volante?” Quante volte avrete pensato a questa cosa guardando i tanti film di fantascienza che il grande schermo ci ha proposto negli ultimi anni.

Oggi c’è una bellissima notizia e arriva dal Giappone. L’azienda Ali Technologies è stata l’ideatrice di un innovativo progetto che nasce dalla passione di tre ingegneri informatici.

A quanto viaggia la moto volante?

La moto volante di nuova generazione può raggiungere una velocità di 100 Km/h, con un’autonomia di guida di circa 40 minuti, ed è possibile portare un passeggero. Per quanto riguarda il prezzo, il veicolo si aggira sulla modica cifra di 600 mila euro.

La moto volante appartiene alla gamma XTurismo dell’azienda Ali Technologies e ha un peso di circa 300 Kg. Il veicolo presenta un normale motore a combustione ed è dotato di due grandi ventole, tipiche dei droni, che permettono alla moto di elevarsi da terra grazie alla forte spinta propulsiva.

Il sistema di guida è alimentato da una batteria elettrica interna che fornisce l’energia necessaria per una guida ottimale. Infine, i pattini presenti permettono una facile fase di atterraggio.

Chi guiderà per prima le moto volanti?

Le prime proposte di utilizzo arrivano dal settore medico e sanitario, in particolare per le situazioni di emergenza e/o di primo soccorso delle persone.

Tuttavia dovremo aspettare le regolamentazioni su questa nuova modalità di trasporto e viaggio. E poi… in un batter di ciglia sfrecceremo tutti nei cieli delle grandi città (e non solo)

Fontehttps://www.prontobolletta.it/news/giappone-moto-volante/

Guarda il video!

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.