La responsabilità sociale

Condividi

Oggi voglio parlarvi della responsabilità sociale che ogni azienda, anche se piccola, dovrebbe adottare come pratica essenziale nel proprio lavoro. Credo fermamente che sia una cosa a cui non sia possibile rinunciare, e parlandone, pian piano si diffonderà la cultura per questa buona pratica.

Da dove iniziare? Cercate un progetto che vi piace e vi appassioni prima di tutto. Può benissimo essere una piccola associazione no profit oppure una Onlus che svolge attività benefiche sul proprio territorio oppure, se volete destinare un importo rilevante, una realtà nazionale o progetti di cooperazione internazionale.

Contattateli al telefono, cercate di capire bene cosa fanno e come lo fanno e poi sposate la loro causa al 100% perché dovete credere nel progetto che state finanziando per poter creare un effetto contagioso su tutte le persone che ne verranno a conoscenza.

Io con la mia agenzia ho scelto di sostenere #tartalove un progetto di @Legambiente per aiutare le tartarughe marine che frequentano i nostri mari e nidificano lungo le nostre coste.

Spero che parlandone si diffonda la cultura della responsabilità sociale nelle aziende perché è nostro dovere lasciare un mondo migliore ai nostri figli e questi piccoli gesti sono alla portata di tutti, basta solo iniziare.

Grazie come sempre per aver letto questi miei pensieri ed auguro a tutti un Buon 2020

Riccardo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi