È stato inaugurato oggi all’Aeroporto di Cuneo il nuovo collegamento aereo Cuneo–Cagliari operato da Aeroitalia, una novità destinata a migliorare la connettività tra Piemonte e Sardegna e a sostenere sia i flussi turistici sia quelli business.
La rotta, attiva con due frequenze settimanali, collegherà Cuneo e Cagliari ogni venerdì e domenica, offrendo nuove opportunità di viaggio tra due territori considerati altamente complementari per vocazione economica e attrattività turistica.
«Con l’inaugurazione della rotta Cuneo–Cagliari compiamo un passo concreto nel rafforzamento della nostra offerta commerciale e della rete nazionale di Aeroitalia», ha dichiarato Massimo Di Perna, Chief Commercial Officer della compagnia. «Il collegamento nasce da un’attenta analisi della domanda e dalla volontà di creare nuove opportunità di mobilità tra la Sardegna e il Piemonte, porta di accesso a un’area strategica che va dalle Alpi alle Langhe».
Orari dei voli
- Cagliari – Cuneo: partenza ore 12.30, arrivo ore 13.50
- Cuneo – Cagliari: partenza ore 14.40, arrivo ore 16.00
Secondo Aeroitalia, gli orari sono stati studiati per rispondere sia alle esigenze del traffico leisure, in particolare nei weekend, sia a quelle del segmento business. «Crediamo fortemente nel potenziale di questa rotta e nel ruolo dell’Aeroporto di Cuneo», ha aggiunto Di Perna, sottolineando l’impegno della compagnia nello sviluppo di collegamenti strategici e nella valorizzazione degli scali regionali.
Soddisfazione anche da parte della gestione aeroportuale. «Siamo felici di accogliere Aeroitalia con una tratta di grande rilevanza per il nostro scalo», ha commentato Paolo Merlo, Presidente e Amministratore Delegato di Cuneo Airport. «Il collegamento con Cagliari è al servizio della numerosa comunità sarda presente in Piemonte e rappresenta anche un’opportunità importante per il turismo legato agli sport invernali e alla scoperta del territorio».
I biglietti per la nuova rotta Cuneo–Cagliari sono già disponibili sul sito ufficiale di Aeroitalia, presso le agenzie di viaggio e sui principali portali di prenotazione online.









