Amadeus e Microsoft: Partnership strategica globale

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Perché Amadeus e Microsoft hanno annunciato una partnership strategica globale?
L’obiettivo delle due aziende è quella di sfruttare la tecnologia cloud per innovare ed esplorare nuovi prodotti e soluzioni. Affrontare con successo le nuove sfide nel settore dei viaggi passa anche dalla capacità di creare esperienze di viaggio più fluide.

Che cosa prevede la partnership Amadeus Microsoft

La partnership sancisce l’unione tra due importanti player tecnologici, attraverso:

  • le piattaforme cloud sicure, affidabili e scalabili basate su cloud, sfruttando il valore delle soluzioni Azure e Microsoft (Microsoft Teams, Microsoft 365, Dynamics 365 e Microsoft Power Platform), per offrire all’utente finale esperienze più performanti e sofisticate e creare soluzioni personalizzate su misura per rispondere a precise esigenze del settore
  • la tecnologia leader per la travel Industry di Amadeus, che con il cloud pubblico con Microsoft rafforzerà la strategia della società, per fornire un livello superiore rispetto alla infrastruttura precedente privata.

Gli sforzi iniziali saranno concentrati sui viaggi d’affari e su una più stretta collaborazione tra le autorità sanitarie e di volo.

Passaggio a cloud pubblico per maggiore flessibilità

Grazie al passaggio al cloud pubblico, Amadeus otterrà una maggiore flessibilità per aumentare o diminuire la propria capacità operativa o per adattarla in base alle esigenze del mercato. Amadeus prevede inoltre di migliorare la resilienza delle proprie soluzioni e servizi ai clienti e di apportare un cambiamento radicale nella fornitura di nuove tecnologie, aumentandone la sicurezza.

Amadeus è una società quotata nell’indice IBEX 35 della Borsa spagnola con il codice AMS.MC. L’azienda fa anche parte dell’EuroStoxx50 ed è stata riconosciuta dal Dow Jones Sustainability Index negli ultimi otto anni.

Sull'autore

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Rilassati, alle spese di viaggio ci pensa Soldo

DI COSA PARLIAMO

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Attività della community