AirPlus e Billhop insieme per rendere più flessibili i pagamenti aziendali

Condividi

La partnership consente alle aziende di saldare gli acquisti con carta di credito, anche se i fornitori non accettano pagamenti con carta.

19 marzo 2024 – L’esperto dei pagamenti aziendali AirPlus International ha unito le proprie forze con la piattaforma di pagamento Billhop. Grazie a questa partnership, le aziende possono ora pagare in modo flessibile qualsiasi fornitore con la carta di credito AirPlus di loro scelta (virtuale o di plastica*), anche i fornitori che attualmente non accettano carte di credito. Inoltre, i clienti di AirPlus sono ora in grado di pagare direttamente i fornitori occasionali, evitando il lungo e costoso processo di inserimento e registrazione nei loro sistemi ERP.

Come funziona

I clienti di AirPlus devono semplicemente inserire i dati della loro carta* e richiedere un pagamento sulla piattaforma di pagamento di Billhop. Dopo aver eseguito i necessari controlli di conformità, Billhop addebita la carta, agisce come Merchant e avvia il pagamento tramite bonifico bancario al fornitore. Le informazioni sul pagamento vengono quindi importate nei sistemi ERP dei clienti, che pagano il conto della carta di credito come di consueto, beneficiando dei termini di pagamento della loro carta.

Stefan Waelde, Head of B2B Payments di AirPlus, afferma: “Ci sono ancora molti fornitori nel settore B2B che non accettano carte di credito. Siamo lieti di collaborare con Billhop per colmare questo gap per i nostri clienti. Grazie alla nostra partnership, essi potranno utilizzare la loro carta di credito AirPlus preferita per pagare tutti i loro acquisti aziendali in modo sicuro, trasparente, veloce e semplice. Inoltre, questa partnership contribuirà ad estendere la leadership globale di AirPlus dalla gestione delle spese di viaggio a tutte le altre tipologie di acquisti B2B”.
“La nostra importante partnership con AirPlus offrirà alle aziende la flessibilità e la comodità di pagare i propri fornitori con le carte”, afferma Tashi Gauffin, CCO di Billhop. “Evitando la registrazione e l’onboarding dei fornitori, le aziende possono ora consolidare e gestire facilmente tutte le spese attraverso il loro programma di carte”.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi