Air Europa fa di nuovo rotta su Venezia: Spagna, America e Caraibi ancora più vicine all’Italia

Condividi

Dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, il prossimo giugno Air Europa riprenderà i collegamenti dall’aeroporto Venezia Marco Polo verso Madrid Barajas. Questa è una notizia di grande importanza che coinvolge il vettore iberico, Air Europa, al fianco di SAVE, la società di gestione dello scalo lagunare. Air Europa riapre così la porta di collegamento dall’Italia per la Spagna, offrendo un ampio ventaglio di connessioni verso le destinazioni long haul Americane e Caraibiche operate dalla compagnia.

Un Passo Decisivo verso la Riapertura delle Rotte Aeree

Dopo mesi di incertezza dovuti all’emergenza sanitaria globale, la decisione di Air Europa di riprendere i collegamenti tra Venezia e Madrid è un segno tangibile di ripresa nel settore dell’aviazione. Questo annuncio riflette l’impegno della compagnia nel ristabilire connessioni vitali tra l’Europa e le Americhe.
Renato Scaffidi, Country Manager Italia di Air Europa, ha sottolineato l’importanza di questa mossa strategica: “Con il ripristino di questa rotta, Air Europa si conferma ancora una volta come la compagnia di riferimento per i collegamenti tra l’Europa e le Americhe con l’obiettivo di intensificare ancora di più il traffico dall’Italia, mercato chiave per il nostro vettore spagnolo.”

Connessioni facilitate verso destinazioni di tutto il Mondo

Con la ripresa dei voli tra Venezia e Madrid, i passeggeri avranno accesso a un’ampia rete di destinazioni in America e Caraibi servite da Air Europa. Dal prossimo giugno 2024, saranno disponibili ben 2 frequenze giornaliere per raggiungere non solo l’hub di Madrid, ma anche numerose altre destinazioni di primaria importanza, tra cui Brasile, Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Perù e molte altre.

Un beneficio per l’aeroporto di Venezia Marco Polo

Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE, ha evidenziato l’importanza del ritorno dei collegamenti di Air Europa su Madrid per l’aeroporto di Venezia: “Questo passo ha una valenza fondamentale per il nostro aeroporto, in quanto garantisce collegamenti dall’hub della capitale spagnola verso le destinazioni americane comprese nel vasto network della compagnia. Negli ultimi dodici mesi, i flussi di traffico diretti e indiretti tra Venezia e il continente americano sono stati di oltre 1 milione di passeggeri, pari all’11% del traffico complessivo dell’aeroporto.”

Una nuova opportunità per i viaggiatori

La ripresa dei voli tra Venezia e Madrid rappresenta una nuova opportunità per i viaggiatori italiani. Ora potranno esplorare una vasta gamma di destinazioni in America e Caraibi con maggiore facilità e comodità, grazie alla rete di collegamenti di Air Europa.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi