ABB lancia la ricarica elettrica per le auto più veloce al mondo

Condividi

“I governi di tutto il mondo stanno pubblicando normative  in favore dei veicoli elettrici e delle reti di ricarica per combattere i cambiamenti climatici: la domanda di infrastrutture di ricarica per EV, in particolare  stazioni di ricarica che siano rapide, convenienti e facili da usare, è più alta che mai”, ha dichiarato Frank Muehlon, Presidente della divisione E-mobility di ABB.

Ecco perché ABB ha lanciato Terra 360, una stazione di ricarica modulare che può caricare simultaneamente fino a quattro veicoli con una distribuzione dinamica della potenza. Ciò significa che i conducenti non dovranno aspettare, nel caso in cui qualcun altro stia già caricando prima di loro. Potranno semplicemente accedere a un altro connettore.

La nuova stazione di ricarica ha una potenza massima di 360 kW ed è in grado di caricare completamente un’auto elettrica in 15 minuti o meno, soddisfacendo le esigenze di diversi utenti EV, sia che abbiano bisogno di una carica rapida o di ricaricare la loro batteria mentre fanno la spesa.

Oltre a soddisfare le esigenze dei veicoli elettrici privati nelle stazioni di rifornimento, nei centri commerciali, la nuova Terra 360 può essere installata anche nelle aree adibite a ricarica di auto, furgoni e camion elettrici delle flotte aziendali.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi