Dalla gestione dei viaggi alla grande avventura del Global Mobility Management

Condividi

È online il nuovo magazine di Travel for business, il numero 18 di maggio 2023!

Questa volta siamo andati oltre, ma è stata la nostra costante ambizione a dedicare attenzione a tutti gli aspetti del settore della mobilità ad averci spinto a dar vita a questo numero interamente dedicato al Global Mobility Management.

L’obiettivo è stato fornire una panoramica delle sfide e delle opportunità presenti in questa area, sempre più importante per le aziende che si muovono a livello internazionale, e allo stesso tempo comprendere quale ruolo potrà avere il Travel Manager nel futuro: sarà anche gestore della Global Mobility aziendale?

Tuttavia, non vogliamo trasmettere l’idea che la trasformazione del ruolo di Travel Manager in Global Mobility Manager sia un passo facile e scontato. La Global Mobility è un aspetto cruciale per qualsiasi azienda che si muova all’estero, costituendo un fattore chiave per l’espansione dei business internazionale e per la crescita delle aziende.
Dai contributi di professionisti, avvocati ed esperti in questo numero speciale abbiamo appreso che la gestione della mobilità dei dipendenti richiede una serie di competenze altamente specializzate e tecniche, che spaziano dalla normativa fiscale e laburistica alle questioni di sicurezza, di welfare e di previdenza dei dipendenti.

La trasformazione del Travel Manager in Global Mobility Manager richiede quindi non solo una formazione specifica, ma anche un aggiornamento professionale costante e la capacità di acquisire nuove abilità. Questa nuova sfida potrà essere accolta solo da coloro che sono disposti ad affrontarla con serietà e determinazione.

Il seguente speciale vuole rappresentare un primo passo nella giusta direzione per aiutare i Travel Manager a diventare anche i Global Mobility Manager di domani.

La strada da percorrere è ancora lunga e tutta da conquistare, ma siamo certi che con la giusta formazione e la volontà di acquisire nuove competenze i Travel Manager potranno diventare dei veri e propri leader nella gestione della mobilità aziendale.

Siete pronti a questa nuova avventura?

Sfoglia il Magazine direttamente da qui (clicca sull’immagine), oppure vai nella nostra sezione Magazine per trovare tutti i numeri dedicati al business travel e mobility management https://www.travelforbusiness.it/magazine-travel-for-business/

In questo speciale numero trovi!

Navigare la globalizzazione: il futuro del travel manager nel global mobility

Il vero volto della Global Mobility tra norme e project management. Contributo dell’avv. Tommaso Fonti, partner dello Studio Internazionale Bacciardi. Che ci offre anche una guida pratica per “il distacco di dipendenti italiani negli Stati membri dell’Unione Europea”

Da Travel Management a Global Mobility il passo non è breve, ma logico. Perché un Travel Manager, all’indomani della pandemia, deve considerare la Global Mobility una nuova opportunità di crescita? L’intervista a Rachele Mancinelli, Travel Manager di Guala Closures

Global Mobility Manager: realtà o leggenda? L’esperienza di William Gandolfi del Gruppo AB che ha raggiunto un nuovo traguardo professionale

Internazionalizzare o globalizzare? Il successo di un’azienda dipende dalla prospettiva che sceglie di seguire. Ce ne parla Andrea Benigni, AD di Eca Italia che ha chiarito alcune differenze chiave che si nascondono dietro una fuorviante sinonimia tra “nomadismo digitale” e “remote working”, ma soprattutto tra “globalizzazione” e “internazionalizzazione”.

Come la pandemia ha ridisegnato il paradigma del mondo del lavoro? L’avv. Alberto Gava, Partner Prestige Legal & Advisory ci illumina su quali sono le nuove problematiche che il cambiamento radicale dell’approccio all’attività lavorativa da parte del dipendente porta con sé

Quando espatriare dipende anche dalla città? Tra crisi e potere d’acquisto.

Inoltre! Lo Speciale Global Travel Management con le esperienze, suggerimenti e storie di Global Travel Manager italiani: Claudia Gallarino -Travel Coordinator and Internal organization and procedure per ENIT, Liliana Rojas-Travel Mobility Manager di Enereco, Alberto Dalle Molle – Travel Department Manager presso PQE Group

Infine, Fausto Massioni, Digital Temporary Export Manager & Professional Coach, ci delizia con lo “Speciale Mobilità Studenti internazionali“: un momento magico, il Progetto Erasmus+

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi