I percorsi sono più green grazie a Google Map

Condividi

Google ha apportato una serie di aggiornamenti all’app Google Map che, come sappiamo, aiuta un miliardo di persone al mese a scoprire dove si trovano e offre indicazioni per portarle dove vogliono andare.
Con le nuove funzionalità è possibile non solo visualizzare l’indice di qualità dell’aria basato sui dati dell’Agenzia per la protezione ambientale ma è possibile anche visualizzare le stime dei prezzi dei pedaggi in alcuni paesi.
Ma la novità più interessante, che sarà estremamente utile per individuare le emissioni CO2 dei viaggi di lavoro, è quella che mostra il percorso più efficiente dal punto di vista energetico per le auto elettriche e ibride. Si tratta ancora di una versione Beta, ma tutto fa auspicare che questa funzionalità darà una svolta importante per la mobilità aziendale e non solo.

Come funziona

La novità della App permette di ottenere i percorsi a basso consumo e su misura per il tipo di motore del veicolo utilizzato. Quindi, fa risparmiare più carburante scegliendo il tipo di vettura utilizzato e in particolare il tipo di alimentazione. La App Google Maps consentirà di trovare l’itinerario che farà risparmiare più carburante o energia.
Il nuovo sistema di Google Maps si basa su specifici algoritmi, che tempestivamente elaborati, aiuteranno a ridurre l’inquinamento sulle strade.

Sarà sufficiente indicare, quando si cerca il percorso, come è alimentata la vettura: benzina, diesel, elettrico e ibrido e questi elementi aggiuntivi faranno calcolare il percorso ideale per abbattere le emissioni.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi