Share This Post

Travel curiosity

Il progetto per ridurre la congestione e migliorare l’affidabilità nel nodo East Croydon

Il Croydon Area Remodeling Scheme (CARS) è un progetto fantasioso messo a punto da Network Rail per ridurre la congestione e migliorare l’affidabilità nel nodo East Croydon, 15 km a sud di Londra.
Questo è un collo di bottiglia chiave sulla linea tra Londra, l’aeroporto di Gatwick e Brighton.

Le linee convergono dalla periferia sud-occidentale e divergono per servire i termini londinesi di Victoria e London Bridge a nord. Esistono numerosi incroci e passaggi a livello nella zona, ognuno dei quali contribuisce al problema di capacità e affidabilità.

Secondo il piano, la stazione verrà spostata a nord di circa 100 metri. Verranno forniti binari e piattaforme aggiuntivi e, cosa ancora più importante, sarà costruita una separazione di grado esteso a nord.

I lettori sono invitati a consultare la consultazione sul sito Web dedicato https://www.networkrail.co.uk/running-the-railway/our-routes/sussex/upgrading-the-brighton-main-line/unblocking-the-croydon-bottleneck/  chefornisce una descrizione completa dello schema e delle complessità della sua attuazione (che, ovviamente, deve essere fatto senza chiudere la linea principale tra Londra e Brighton).

Le piattaforme verranno spostate, ampliate, estese e aggiornate a loro volta da ovest a est: verranno installati nuovi ascensori e scale mobili e verranno creati nuovi edifici per le stazioni.


Share This Post

Andrew Sharp
Over 30 years experience in the transportation industry - mainly the rail industry in the UK. For 14 years Director-General of the International Air Rail Organisation, a world-wide group of organisations across the air and rail industry with an interest in rail links to airports. Retired in 2012 and now their Policy Adviser. Masters degree in Transportation and Traffic Planning from the University of Birmingham, and Member of the Chartered Institute of Logistics and Transport. Member of the Transportation Research Board’s Committees on Passenger Intermodal Facilities and Airport Terminals and Ground Access and their Aviation Sustainability Sub-Committee, and the Aviation Policy Group of the Chartered Institute of Logistics and Transport.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>