Un’esperienza insolita alla radio per parlare di Travel Manager

Condividi

Settimana scorsa, a Roma come docente per un corso di formazione sul Travel e Mobility Management, ho assaporato una nuova esperienza del mio viaggiare: la radio. Questa volta non l’ho ascoltata, ma sono stata ascoltata.

Prima di tutto, sapevi che esiste una radio completamente dedicata al Turismo? Si chiama Radio Vacanze ed è gestita da Gianluigi Leoni, un conduttore radiofonico energico e simpaticissimo.  Ho scoperto le tante attività di Gianluigi: Station Manager, Agente di viaggio e Organizzatore di Eventi.  Gianluigi ha un master turistico in Stati Uniti e Caraibi ed è un appassionato di storia moderna.

Arrivata un po’ in ritardo a causa della pioggia – a Roma il traffico si paralizza…e poi c’era anche la partita Atalanta-Lazio che ha contribuito a rallentare ancora il tutto – sono entrata subito in scena con le cuffie che Gianluigi mi ha messo al volo e,  dopo pochi secondo giusto il tempo di spiegarmi come funzionava la diretta, mi sono trovata catapultata nel mondo della radio.

Tra una canzone e l’altra, tra un ospite e l’altro, ho raccontato del mio lavoro di formatore e in particolare modo del ruolo del Travel Manager.

Non è stato facile “trattenere” il microfono, perché Gianluigi è chiacchierone più di me. Ogni tanto, fuori dalla diretta ce lo giocavamo ai dadi. Ma ci siamo divertiti un sacco e penso che tra i progetti futuri si possa pensare di realizzare una “rubrica” sul Business Travel Management.

Intanto, se hai voglia di sentire la mia puntata alla radio clicca direttamente sull’immagine.

Buon ascolto e Buon Business Travel!

 

 

 

 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi