AAA Cercasi Travel Manager

Condividi

Periodicamente monitoro le offerte di lavoro per il ruolo di Travel Manager perché mi serve per misurare il livello di maturità del nostro speciale settore, gli sviluppi e le opportunità.

E con soddisfazione riscontro che le ricerche per la posizione di Travel Manager sono sempre più frequenti anche in Italia.Piccoli segnali, ma molto interessanti per chi vuole intraprendere questa carriera professionale o per chi ricerca nuove opportunità professionali nella gestione del business travel aziendale.

Proprio un anno fa avevo pubblicato un post in cui parlavo della ricerca di due colossi come Facebook e Airbnb per le posizioni di Global Mobility Manager in Business Travel, e analizzavo i requisiti richiesti per un ruolo sempre più manageriale.

Le qualità professionali di un Travel Manager

Mi soffermavo sulle qualità professionali più ampie che un Travel Manager deve possedere, poiché veniva richiesta la gestione delle relazioni su più livelli aziendali, utili e indispensabili per coordinare la mobilità aziendale in modo olistico.
Particolare risalto era stato dato anche alle capacità gestionali, fiscali e legali, che fa intendere che un vero travel manager non è chiamato solo a pianificare le trasferte, ma a contribuire ad aumentare la produttività dell’azienda, l’efficacia dei viaggi per scopi di business a livello internazionale e a promuovere comportamenti e azioni che garantiscano anche gli aspetti della sicurezza e garanzia.

Chi come me è impegnato quotidianamente ad offrire una informazione educativa e specialistica sul tema del business travel management vedere che le offerte di lavoro crescono in questo settore è estremamente motivante. Una buona educazione, anche attraverso i corsi in business travel management che gestiamo, sono una grande risorsa per chi vuole svolgere con professionalità questo ruolo.

Le offerte di lavoro per Travel Manager che ho letto in questi giorni si riferiscono a due posizioni:

La prima è gestita da Manpower Italia srl Milano che ricerca il BUSINESS TRAVEL MANAGER (Riferimento: 204635334) dove richiede che il profilo ideale abbia maturato una esperienza nel ruolo, a livello Global ,di almeno 3 anni all’interno di contesti aziendali strutturati. La risorsa dovrà gestire  un team di 3 risorse e sara’ responsabile dell’intero processo di Gestione viaggi dipendenti a livello internazionale.

La seconda posizione è quella che ho trovato attraverso linkedin e si riferisce ad una nota squadra calcistica italiana. In questo caso il ruolo non sembra quello di un Manager ma di un Travel Specialist.

Ti senti pronto a svolgere con professionalità il ruolo di Corporate Travel Manager?

Se ti sei fatto questa domanda, o semplicemente ricerchi un percorso di formazione che ti aiuti a sviluppare  capacità e abilità cruciali per un nuovo modo di gestire i viaggi d’affari d’una azienda, Ti informo che è disponibile un percorso professionale in Travel e Mobility Management.

Clicca qui per avere maggiori dettagli sul Percorso Professionale in Travel e Mobility Management ! 

 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi