Phuket Surf Series 2018

Condividi

Tourism Authority of Thailand (TAT) in collaborazione con Surfing Thailand e Phuket Surfing Club organizza “Phuket Surf Series 2018 + Khao Lak” che si svolgerà da giugno a ottobre 2018.

La manifestazione cade durante la stagione annuale che in Thailandia viene denominata “Verde”, per noi europei molto più semplicemente e chiaramente stagione dei monsoni. In questo periodo, nella regione meridionale del Paese, le onde provenienti dal Golfo del Bengala diventano più consistenti sia nei pressi della spiaggia che della barriera corallina, tanto da fare di Phuket la migliore destinazione per il surf in Thailandia. Incredibilmente, però, nonostante l’area ospiti circa 300 surfisti thailandesi e stranieri, Phuket non è stata ancora inserita in nessuno dei circuiti internazionali dedicati a questo sport.

La “Phuket Surf Series 2018 + Khao Lak” si terrà a Phuket, sulle spiagge di Patong, Kamala, Kalim, Surin Beach e sulla spiaggia di Pakarang a Khao Lak, nella provincia di Phang-nga, location  dell’evento finale della competizione.

Nelle intenzioni di TAT la “Phuket Surf Series 2018 + Khao Lak” rafforzerà ulteriormente l’immagine di Phuket come destinazione sportiva e genererà entrate turistiche per l’intera provincia. L’evento contribuirà inoltre a incoraggiare i surfisti, sia in Asia che all’estero, a visitare il Paese e a partecipare a questa serie di gare di surf dilettantistico.

Il programma di “Phuket Surf Series 2018 + Khao Lak” prevede sei gare tra giugno e ottobre 2018:

Pearl of the Andaman Surfing Championship 2018, 30 giugno-1° luglio, Patong Beach (Phuket)

14th Kamala Go Surfing Contest 2018, 7-8 luglio, Kamala Beach (Phuket)

REnextop 2018 (RAST) Asian Surfing Tour, 18-21 luglio, Patong Beach (Phuket)

2nd Surin Beach Surfing Contest 2018, 22-23 settembre, Surin Beach (Phuket)

4th Khao Lak Surfing Contest 2018, 26-28 ottobre, Pakarang Beach (provincia di Khaolak, Phang- nga)

 

 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi