Share This Post

Travel curiosity

A Monaco Josie Pepper sarà il primo umanoide a fornire assistenza in aeroporto

A febbraio 2018 chi avrà il piacere di transitare per lavoro o per vacanza presso l’aeroporto di Monaco in Germania, potrà imbattersi nel primo robot umanoide dotato di intelligenza artificiale.

Ad annunciarlo è lo stesso aeroporto di Monaco che con una nota informa che Josie Pepper (così si chiama il robottino) accoglierà i viaggiatori nel Terminal 2 dando loro il benvenuto e offrendo informazioni sui voli.

Con la sua capacità di apprendere, riuscirà in brevissimo tempo a fornire risposte sempre più complesse e con un livello di interazione sempre più evoluto.

Una anticipazione è offerta in questo video.


Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>