Carte di credito virtuali: semplicità e sicurezza per i pagamenti dei viaggi di lavoro

Condividi

AirPlus ha lanciato ieri, in occasione della manifestazione TTG Rimini, A.I.D.A. Virtual Cards, la nuova versione di A.I.D.A., la funzionalità delle soluzioni di pagamento AirPlus, che consente la creazione di carte di credito virtuali Mastercard per l’acquisto online dei servizi di viaggio (autonoleggio, voli, hotel, etc.).

Con questo aggiornamento si apre la strada a un maggior controllo dei processi amministrativi e contabili dei viaggi di lavoro e delle spese di trasferta, rendendo più semplici e sicure le fasi di prenotazione e pagamento.

La funzionalità A.I.D.A. Virtual Cards dà la possibilità di generare carte di credito virtuali con numero, cvc e data di scadenza unici. Il pagamento dei servizi acquistati con le carte generate avviene poi centralmente tramite l’AirPlus Travel Agency Account o il Company Account.

In un colpo d’occhio i viaggi di lavoro sotto controllo

Nella fase di progettazione di questa release ci siamo chiesti cosa potevamo fare per migliorare ulteriormente la user experience dei nostri sistemi di pagamento e garantire una gestione ottimizzata delle spese dei servizi di viaggio”, afferma Daniele Aulari, Sales and Partnership Director di AirPlus Italia. “I vantaggi introdotti da A.I.D.A. Virtual Cards sono soprattutto legati alla sicurezza, alla trasparenza e alla flessibilità delle attività di prenotazione e pagamento, proprio per semplificare e avere sempre sotto controllo gli aspetti amministrativi e contabili dei servizi acquistati”.

Pioniera nello sviluppo e nell’adozione delle carte di credito virtuali, AirPlus da oltre 10 anni offre al mercato italiano un qualificato sistema di pagamento centralizzato delle spese travel dedicato alle aziende e alle agenzie di viaggi, gestibile completamente online tramite un portale.

Personalizzazione:

la nuova release di A.I.D.A. consente di personalizzare le carte generate con impostazioni specifiche come il periodo di validità, il fuso orario di utilizzo, il plafond, il tipo di valuta e il numero di autorizzazioni.

Controllo dei costi di viaggio:

quanto al maggior controllo, con la nuova funzionalità ‘Panoramica carte’ l’operatore è in grado di visualizzare tutte le carte disponibili, verificandone lo stato (attive, approvate, in attesa, etc.), modificandone i dati (anche per quelle già generate) e ristampandole in formato pdf se necessario.

Processo di approvazione delle trasferte:

con A.I.D.A. Virtual Cards è possibile impostare un processo di approvazione che consente per esempio al responsabile dell’agenzia di ricevere via mail le richieste di generazione delle nuove carte virtuali da parte del personale preposto, decidendo se autorizzarle o rifiutarle.

Nuova interfaccia grafica:

A.I.D.A. Virtual Cards è disponibile attraverso il portale utenti di AirPlus con una nuova interfaccia grafica, più semplice e intuitiva, che guida l’operatore passo dopo passo nella generazione delle carte e nella selezione di informazioni aggiuntive per il pagamento, facilitando così le successive riconciliazioni e la reportistica delle spese di viaggio.

La nuova A.I.D.A. segna una nuova tappa nello sviluppo e nell’adozione dei pagamenti virtuali – conclude Daniele Aulari – poiché non solo crea un ecosistema completo e integrato, in cui i passaggi per effettuare i pagamenti dei servizi di viaggio sono ridotti al minimo, ma aiuta anche le agenzie a sviluppare un servizio al cliente più professionale e altamente personalizzato”.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi