Share This Post

Food & Fun

La fiera delle eccellenze agroalimentari e del turismo enogastronomico

LovEat  è la prima fiera delle eccellenze agroalimentari e del turismo enogastronomico in Italia e nel mondo.

Fin dall’anno 1000 Venezia è una fiera a cielo aperto, non solo crocevia ma vera e propria meta di scambi tra Oriente e Occidente. I Veneziani diffondono e al contempo fanno propri gli usi e i costumi alimentari dei popoli che incontrano. LovEat a Venezia chiude il cerchiotra storia, innovazione e cooperazione internazionale.

Il cibo è Cultura: LovEat unisce e presenta le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche e del turismo esperienziale legato a prodotti e produttori in Italia e nel mondo,sia quelle dotate di carta d’identità sia quelle nate dalla tradizione e dall’amore per cibo e prodotti sani e controllati all’origine, dal D.O.P. all’I.G.P., passando per i P.A.T., gli S.T.G., la Produzione Integrata, la Qualità Verificata e i vini D.O.C. e D.O.C.G..

loveatCOS’È LovEat? Perché tutto comincia da un assaggio
LovEat è la prima Fiera delle eccellenze a Venezia in programma al Pala Expo il 2 – 3 – 4 dicembre 2016. Un percorso enogastronomico costellato di eccellenze italiane e internazionali. In una sola parola, la qualità.

Oltre 250 gli spazi espositivi a disposizione dei migliori produttori nazionali e internazionali.

Una giornata dedicata al «B2B»grazie alla partnership con Eurosportello del Veneto nel circuito di Enterprise Europe Network, la più grande rete a servizio delle imprese cofinanziata dalla Commissione Europea. Eurosportello del Veneto promuoverà LovEat nei 600 uffici dei 55 Paesi del mondo in cui è presente EEN: Europa, USA, Russia, Cina, India, Giappone, Messico, Corea del Sud e molti altri.

Una giornata dedicata al “B2B” con i maggiori Tour Operatorinternazionali interessati al turismo enogastronomico.

Focus dedicato all’export nei Paesi asiatici: LovEat apre una finestra sull’Oriente, grazie alle partnership con società specializzate tra cui Stile Italiano, inserito nel tessuto commerciale cinese al punto da garantire la gestione – in prima persona – di ogni incombenza burocratica e/o doganale necessaria al produttore.

 Seminari specializzati e workshop

  • La Dieta Mediterraneapatrimonio immateriale dell’UNESCO dal 17 novembre 2010, meraviglioso ed equilibrato esempio di contaminazione naturale e culturale, lo stile di vita mediterraneo come eccellenza mondiale. Il termine “Dieta” si riferisce all’etimo greco “stile di vita”, cioè all’insieme delle pratiche, delle rappresentazioni, delle espressioni, delle conoscenze, delle abilità, dei saperi e degli spazi culturali con i quali le popolazioni del Mediterraneo hanno creato e ricreato nel corso dei secoli una sintesi tra l’ambiente culturale, l’organizzazione sociale, l’universo mitico e religioso intorno al mangiare
  • e-Commerce, ovvero la miglior strategia per vendere i propri prodotti online
  • Salute & Alimentazione: cos’è cambiato nella mente del consumatore
  • Comunicazione & Marketing: Mass Media, Pubblicità, Packaging. Come ottenere il massimo risultato con il minor sforzo economico.

Per il pubblico e i mass media italiani e stranieri la possibilità di visitare una location esclusiva a due passi da una città unica al mondo, Venezia, assistendo a Showcooking, nonché di assaggiare e acquistare i migliori prodotti del panorama italiano e internazionale dell’agroalimentare direttamente in fiera.

Il Testimonial
Viene dalla Sicilia, ma una parte della sua vita di studente l’ha passata a Venezia, dove torna per LovEat: è Gioacchino Bonsignore, autore di libri di enogastronomia, caporedattore del TG5 ma soprattutto, dal 2002, re indiscusso di “Gusto”, rubrica culinaria del TG5. “Venezia, il Veneto e l’intero Nordest rappresentano uno dei più grandi giacimenti enogastronomici non solo italiani, ma anche internazionali. E’ un territorio che, con le sue eccellenze, riesce ad accontentare il turismo di massa come quello di alto livello. Un distretto ricco di prodotti e bellezze naturali e culturali che trova il suo epicentro nella sua capitale, Venezia”.


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>