Crescita personale quando si viaggia

Condividi

Quando si viaggia avviene dentro di noi qualcosa di straordinario: una trasformazione, a volte difficile da esprimere, ma che ci permette di crescere come persona, come individuo; il che è implicitamente legato anche ad una crescita professionale.

La magia è spesso quella di avventurarsi in qualcosa di ignoto: ma se hai il giusto spirito ti permette di incontrare persone nuove e di vivere esperienze davvero interessanti. Alimentare lo spirito della conoscenza e della curiosità può essere di grande supporto per chi viaggia per affari.la crescita della persona che viaggi aper lavoro

Essere empatici,  entrare nel mondo dell’altro senza giudizi e preconcetti ci consente di sviluppare un rapporto collaborativo con un cliente estero e allacciare rapporti di reciproco sostegno. Le diverse culture che incontriamo, quando viaggiamo per lavoro, e la diversità delle persone  devono sempre rappresentare uno stimolo per aiutarci a realizzare meglio il business, ma nello stesso tempo per aumentare anche la nostra crescita personale.

Entrare in contatto con persone continuamente diverse ci permette di imparare cose nuove e fa crescere quella consapevolezza di sé che si riferisce alla nostra conoscenza e personalità. Ed è proprio, attraverso un viaggio, che riflettendo su queste esperienze possiamo sviluppare una maggiore consapevolezza e comprendere noi stessi e noi riferiti agli altri.

Certo, quando viaggiamo usciamo dalla nostra zona di comfort, si parla con sconosciuti e cerchiamo di imparare a muoverci come loro. Se però abbiamo fiducia delle nostre capacità saremo in grado di superare eventuali vincoli, barriere e difficoltà.

Viaggiando, infatti, si sviluppa la nostra autostima e ci aiuta ad aumentare la sensazione di avere maggior controllo delle azioni, oltre che a stimolare la scoperta di sé.

Perché ogni viaggio ci lascia un segno, e se siamo disposti ad ascoltarlo, ci trasforma e ci rende persone migliori. Il tutto sta nel riuscire ad osservare le cose con un occhio diverso…e spesso anche più obiettivo.

 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi