Share This Post

Food & Fun

Settimana Bianca in estate? Sì, in Argentina!

Estate significa tempo di vacanze al mare o su monti ammantati di verdi prati?

Non nell’emisfero sud del mondo, dove i mesi delle nostre tradizionali vacanze corrispondono al centro dell’inverno!

Sci Argentina3Ecco allora la proposta contro stagione (e controcorrente!): la settimana bianca estiva in Argentina.

Il Circo Bianco, top dello sport mondiale, da giugno ad ottobre gira qui, dove si trovano località sciistiche che non hanno niente da invidiare alle nostre stazioni europee.

Dall’Aconcagua alla Terra del Fuoco, passando dalla Patagonia, si snodano percorsi tracciati su montagne straordinarie, che per oltre 2000 km da nord a sud offrono una varietà di paesaggi incredibili, e introvabili altrove.

Ushuaia, la fiabesca Chapelco, e ancora Bariloche offrono un vero paradiso per chi ama scoprire nuove piste e nuovi panorami, insieme all’effetto lievemente straniante della neve in estate. E ancora le Ande centrali della regione di Mendoza, urbanizzata con discrete e originali costruzioni a schiera tali da creare uno stile davvero singolare famoso in tutto il Sud America.

Questa è senza dubbio la località sciistica più esclusiva del Paese, frequentata quasi solo dall’Argentina “bene”.

Ha anche ospitato gare di Coppa del Mondo di sci alpino nelle discipline veloci e ormai da anni ospita gli allenamenti estivi della nazionale italiana di discesa.

Finalmente l’idea per chi ama lo sport invernale per eccellenza, la risposta per gli amanti di sci e snow a coloro che cercano mete esotiche e calde durante l’inverno! Gli esperti di Tuttaltromo(n)do sono a disposizione per creare un tour personalizzato, in grado di rispondere alle esigenze degli sciatori alla ricerca di nuove emozioni. Quest’estate.. sci in spalla!!

 

www.tuttaltromondo.com


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>