Share This Post

Food & Fun

Vita notturna a Bucarest. I migliori locali per divertirsi

Bucarest, la città più grande della Romania, offre ai visitatori non solo la bellezza di edifici storici posizionati nei vecchi quartieri della città, che si contrappongono agli enormi e anche bruttini edifici governativi, ma anche una vita notturna vivace e ottime occasioni per divertirsi e rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

La città offre divertimenti per tutti i gusti e per tutte le tasche, da una cena in un ristorante tradizionale ad uno di estremo lusso. Oppure semplicemente la possibilità di gustarsi una birra in un locale del centro o passare la notte in un night club elegante e in compagnia di splendide donne rumene. Quello che affascinerà sempre il visitatore sarà il semplice gusto del divertimento e la bellissima atmosfera e spirito gioioso della gente locale.

Tuttavia, sebbene la sicurezza nei locali, discoteche e night club in generale non rappresenti un problema, suggeriamo sempre di evitare di lasciare borse e oggetti personali incustoditi sui tavoli dei locali quando magari ci si assenta per fare un ballo in pista.

I migliori club sono generalmente posizionati nel centro città, facilmente raggiungibili dai turisti che, magari nella stessa notte, vogliono frequentare anche più di un locale per volta.

Princess ClubPer una splendida vita notturna suggeriamo ad esempio il  Princess Club in Strada Ghercu Constantin  24, Bucharest. Il Club Princess è diventato uno dei club più popolari di Bucarest apprezzato per concerti, sfilate di moda e feste a tema settimanali e divertenti.

Anche il Kulturhaus Bukarest (Strada Sfânta Vineri, Nr. 4, Bucharest) è un locale carino da visitare almeno una volta.

Il Silver Church (Calea Plevnei nr. 61, Bucharest) è un dance club ma anche un posto meraviglioso dove ascoltare musica e qualche concerto interessante; suggeriamo di acquistare i biglietti per i concerti in anticipo.

Se invece cercate una vita notturna più piccante, potrete far visita a qualche Strip club. Non ce ne sono molti e chi ci è andato non è risultato pienamente soddisfatto. Forse perché sono considerati un po’ bordelli in borghese, dove le donne praticano la prostituzione a basso costo dopo aver ballato per circa 5 minuti a scene improvvisate.

Per una vita notturna alternativa a Bucarest potrete invece trascorrere una  piacevole serata al Casinò. Ricordatevi l’abito elegante e i documenti di riconoscimento. Tra quelli più grandi ed eleganti di Bucarest suggeriamo il Casino al JW Marriott Bucharest Grand Hotel. Un ambiente raffinato con numerosi tavoli da gioco e macchinette e un’atmosfera davvero gradevole.

Per una vita notturna a Bucarest tranquilla e a buon mercato, ricordate che fuori dalla città ci sono moltissimi luoghi dove bere e mangiare economicamente, oltre che discoteche e localini interessanti con la possibilità di vedere alcuni dei costumi tradizionali, ascoltare ottima musica popolare rumena e anche provare le danze popolari locali.


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>